FERMATI, O MAMMA SPARA regia di Roger Spottiswoode

ferzbox     4½ / 10  26/01/2013 09:41:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo l'esilarante "Oscar" rivediamo Sylvester Stallone in un altro film ironico diretto da Roger Spottiswoode ma decisamente più banale e vicino alle classiche commediole americane frivole e senz'anima, che con l'attore ci azzeccano poco.
Mentre "Oscar" era una sorta di commedia teatrale confezionata come un lungometraggio dai caratteri originali e divertenti,questa commediola gioca sul classico ruolo "Action" dell'attore per presentare quella che di fatto è una stupidaggine che si dimentica molto presto;il protagonista poliziotto che viene assillato continuamente dalla presenza della madre che lo vede ancora come un bambino...certo,il contrasto che trasmette il film è divertente a tratti,ma non giustifica una pellicola che risulta insignificante sia per la sceneggiatura, per la carriera dell'attore che per lo spettatore.
Uno dei film di "Sly" più brutti che abbia fatto...se non il più brutto in assoluto...per fortuna è l'unica commedia stupidina interpretata dall'attore(Oscar non lo considero..è un discorso leggermente diverso).