DAYLIGHT - TRAPPOLA NEL TUNNEL regia di Rob Cohen

Angel Heart     6½ / 10  28/07/2010 11:11:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film d'avventura, stereotipato al massimo negli sviluppi e nella caratterizzazione dei superstiti in cerca di una via di fuga (c'è la famigliola in crisi, il buon poliziotto nero, la coppia anziana reduce da una tragedia, i galeotti buoni ecc...), ma un'acrobatico Stallone in ottima forma e delle spettacolari sequenze d'azione (come quella dei ventilatori) riescono comunque a rendere il prodotto piacevole, mai noioso e migliore di tanti altri.
Effetti speciali appena nella media, regia sufficiente (non ho mai apprezzato Cohen). Brava anche la Brenneman.

Generalmente niente di nuovo sotto l'ombrellone (per certi versi ricorda molto "L'Avventura del Poseidon" di Neame) ma neanche così male. A vederli oggi sti film sembrano americanate d'altri tempi (tempi che adoravo), ma se dovessi scegliere tra questi filmetti e stupidate alla Spider-Man & co. non esiterei un secondo ad optare per il buon vecchio mitico solo e unico Sly.