THE GRUDGE 2 regia di Takashi Shimizu

Freddy Krueger     6½ / 10  28/06/2007 15:01:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io lo ritengo migliore del primo remake. Almeno qui un bel po’ di spaventi ci sono e la storia viene raccontata abbastanza bene. Le atmosfere dark sono ottime e le musiche (ad opera di Christopher Young) sono la ciliegina sulla torta. Ma forse c’è un’altra spiegazione di questa mia preferenza: sul primo avevo sentito dappertutto robe tipo “capolavoro!” “spaventosissimo” “agghiacciante!” “non ho dormito più per un anno!” “ha spaventato pure i liceali!” quindi io mi aspettavo chissà che botta di genialità, chissà che razza di horrorone! Invece mi son trovato davanti ad un banalotto filmino per bambini di quattro anni con uno spiritello-sorella di Samara Morgan, dove non si trovava neanche un briciolo di originalità. Nel secondo invece mi aspettavo già una cosa simile quindi l’ho apprezzato di più, anche perché qui c’è la tensione che piace a me.
The Grudge 2 però perde punti per qualche cavolata qua e là e per la pessima recitazione della protagonista.