THE GRUDGE 2 regia di Takashi Shimizu

Momuzzolo     6 / 10  25/12/2006 17:03:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, questo film visto poco tempo fa, deve essere suddiviso in due parti.
La parte postiva e la parte negativa.
Di parti positive non ce ne sono molte, ma quelle poche comunque che ci sono vanne elencate perchè sono notevoli.
La sceneggiatura è perfetta, non scende ne paradossale e fa da ottimo sfondo al film.
i colori macabri ed oscuri, anche se piccolissime volte rendono noiosa la scena, sono ormai l'arma vincente di questi asian movie horror che stanno spopolando i botteghini negli ultimi anni (The Ring, The Eye, Two Sister, The Grudge, The Cell, The Phone.....).
La trama può solo piacere se comunque si amano i film dove tre storie diverse coincidono l'una con l'altra.
I punti negativi, anche meno spettacoli ma che accavvalati fra di loro lo rendono paradossale sono molti invece purtroppo.
Sarh Michelle Gellar, che nel primo film interpretava Karen, sarebbe dovuta morire invece (Leggere Spoiler)

Il bambinello che continuamente è solo il pretesto di far uscire la mamma è stancante e snervante, rendendolo paradossale veramente, poi con quell gatto che sta da tutte le parti...
Il regista se voleva fare un horror poteva tranquillamente basarsi su The Ring (Remake e NOn che ha veramente fatto scalpore e, personalmente, ho speso soldi benissimo per quello).
Il regista non aveva motivo di rifar questo film poichè, oltre ad essere PERFETTAMENTE identico all'originale Ju-On che era veramente ad alta tensione, questo si rivela tutto l'opposto fatto sempliemente con qualche attore americano.
Ma oltre a questo possiamo dire che è un film che può piacere a pochi, e che non rimarràò nella storia del cinema come Titanic, The Ring e così via.
Un sei stiracchiato solo per l'originalità dell'originale.