THE GRUDGE 2 regia di Takashi Shimizu

tizius     8 / 10  22/11/2006 18:41:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film rulla, c'e' poco da fare. Finalmente Shimizu si muove su nuove soluzioni narrattive e sceniche rispetto a Ju-On 2 japponese, un po' soporifero. La trama ok, e' un po' deboluccia e a volte, ma solo a volte, un po grottesca. Ma questo perche' la maledizione non e' piu' proprietaria della casa. La maledizione si espande, prende sempre piu' piede, non ha confini geografici. E questo porta a situazioni come quella della psicologa, anche se la scena "rivelatrice", e' ottima. L'unica pecca che devo attribuirgli, e' purtroppo una certa "liceizzizazione all'americana" della sceneggiatura, ma per fortuna non siamo ai livelli di Scream e simili. Le scene de' paura, ci sono, sono tante e parecchie terrificanti. Soprattutto rispetto al remake del primo episodio. La fine purtroppo e' aperta. Dico purtroppo, perche' chia ha visto il film, sa "dove" finisce. E dove iniziera' il numero 3, 4 ecc. ecc.

Un consiglio spassionato, davvero. Evitate di vederlo (se volete ovviamente), durante il fine settimana. O sarete invasi da orde di ragazzini che si cagano sotto (perche' il film fa paura), e che quindi faranno un casino colossale per esorcizzare la loro (giustificata) paura. Scegliete magari non multisala, cinemini un po' s****ti (tanto non serve THX ecc ecc), e soprattutto, durante la settimana, magari seconda serata. Fidatevi :)