THE MATADOR regia di Richard Shepard

Attila 2     7 / 10  11/12/2018 12:41:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il titolo non mi dava nessun interesse,Brosnan e' un attore che non mi ha mai entusiasmato,ma come per i libri,non mi fermo mai alla copertina.Cosi' leggendo la trama mi e' venuto voglia di guardere questo film,e,a posteriori,posso dire che e' stata una decisine giusta.E' una bella commedia dove un uommo trnaquillo in viaggio di lavoro e con una moglie a casa,incontra un killer di professione con tutt'altri valori e comportamenti nella sua vita.Questo incontro cambiera totalmente le loro vite e il loro modo di essere e questi "cambiamenti",questo evolversi dei personaggi che avviene sotto gli occhi dello spettatore e' quello che fa piu' ridere insieme all'humor "nero" che caratterizza tutta la pellicola.Il Killer in crisi d'identita' mi ricorda il boss inerpretatato da De Niro in "Terapia e pallottole".Il film e' poi caratterizzato non da un "colpo di scena finale" ma da tante rivelazioni che si susseguono per tutta la sua durata,dove quello che si credeva fosse andato in un modo e' in realta' andato in un altro e tutte queste sorprese rendono il tutto ancora piu' interessante.Su Brosnan,almeno in questo film,dove sembra fare quasi la parodia del suo James Bond,devo dire che mi e' piacuta,molto bene e interessante il personaggio di Hope Davis