LE FOLLIE DELL'IMPERATORE regia di Mark Dindal

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     8 / 10  01/07/2014 21:16:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è bellissimo questo cartone! Peccato che per una volta che la Disney decideva di cambiare registro e di buttar via le menate melense ed i tediosi musical, abbia floppato così presso il pubblico.

La mano di un team ex Warner Bros/Looney Tunes si vede alla grande, le situazioni comiche demenziali, surreali, scombinate ma assolutamente irresistibili. E' tutto perfetto, non c'è niente di stonato: a conti fatti, uno dei migliori film d'animazione degli ultimi 20 anni.

Unica pecca nell'edizione italiana la voce di Luca Bizzarri, totalmente fuori contesto. Ma questo non è colpa del film, ovviamente.
hghgg  01/07/2014 21:58:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Almeno Paolo è un po' meno riconoscibile. Luca come doppiatore è una discreta cacca. Ottima la Marchesini, tratteggia un cattivo divertentissimo e memorabile che fa ridere e non traumatizza schiere di infanti come fece nel '94 il compare Solenghi 'ci sua...

Bel film questo, io darei meno, ma bel film. Anche se qualche moralaccia e melensata c'è eh :)
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  01/07/2014 22:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti Paolo molto meglio. Ma poi Luca dialoga tutto il film (purtroppo per lui) con Adalberto Maria Merli, che è un gran doppiatore e lo disintegra.

hghgg  01/07/2014 22:27:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be ovvio. Torok ha ragione a metà però, come tono di voce l'ho trovato azzeccato anch'io, però Luca come doppiatore non ci sa fare molto. Poi vabè ogni tanto la Disney se ne esce con 'sti doppiaggi misti nello stesso film, alcuni eccellenti alcuni orripilanti, mi viene in mente l'accoppiata Bova-Pivetti in Hercules...
Torok_Troll  01/07/2014 23:01:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece sia Bova che la Pivetti li ho trovati braviossimi, per una volta!
hghgg  01/07/2014 23:17:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh eh, io no :) Sono la cosa peggiore del film, ma non solo il doppiaggio, proprio i personaggi e la loro relazione ecc. Io voglio Ade, Fil e i Titani :D

Mi ha sorpreso Magalli invece, lui se l'è cavata bene. Poi vabè, lui e Filottete sono identici.
Torok_Troll  02/07/2014 11:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' evidente che voi non avete idea di che cos'è il concetto di brutto e fatto male...
Torok_Troll  01/07/2014 22:09:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece l'ho trovato azzeccatissimo Luca per Kuzko, certo è meglio di quella m.er.da di Fabio Volo che fa solo cascare le palle!