caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LE FOLLIE DELL'IMPERATORE regia di Mark Dindal

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Testu     7½ / 10  01/12/2011 17:37:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un cartone molto carino e anche divertente, nato da un progetto più volte ripescato e cambiato.

Il problema è che non solo manca di canzoni, cosa che comunque ormai non sorprende più, ma è dotato anche di un comparto tecnico solo buono ed un'umorismo demenziale con situazioni surreali da prodotto televisivo. Difficile quindi considerarlo un classico in senso stretto, di certo si distingue dai fratelli.
Escludendo Kuzko i personaggi sono comunque tutti molto belli, rimangono impressi ed questo è importante, infatti hanno fatto anche uno spin-off sui "cattivi". Pacha è sicuramente una bella persona con una bella famiglia, Kronk un mito tutto particolare (non il solito omaccione stupido) e "la nonna brutta di Dracula" è a sua volta una strega Bacheca che amalgama bene cattiveria ed elementi buffi.
I limiti per l'atmosfera poco seriosa però si fanno sentire nel percepire poco il cambiamento del principe-lama Kuzko, inoltre un po tardiva, innocua e forzata appare la liberatoria sparlata di Yzma ai danni del gigantone per farlo reagire, anche se l'hanno risolta magnificamente.

E' un classico che va visto a cervello spento, ma al contrario di altri questo davvero se lo merita.
Testu  01/12/2011 17:48:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah doppiaggio favoloso, le due Iene Luca e Paolo oltre che cavarsela insolitamente bene sono molto adatti ai personaggi, ed anche la Marchesini si difende egregiamente.