TRE TIGRI CONTRO TRE TIGRI regia di Sergio Corbucci, Steno

Edgar Allan Poe     7 / 10  02/10/2010 21:52:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreto. Un buon film diretto "a quattro mani" da Steno e Corbucci, i tre comici protagonisti sono di prima scelta e riescono abbastanza a far ridere. Tuttavia ho visto Pozzetto abbastanza "spento". Meglio dare un piccolo commento per ognuno degli episodi:
-Il primo episodio è quello in cui Pozzetto interpreta un prete (ruolo forse adatto a lui, lo fa sempre bene). Carina la trama, sorprendente il finale, ma non molte risate, nonostante Renato risulti comunque molto simpatico.
-Il secondo episodio ha come protagonista Enrico Montesano. Forse è il più brillante di tutto il film, quello che riesce facilmente a far ridere e tiene più di buonumore, con molte battute divertenti del protagonista. Piccolo ruolo per Nanni Loy.
-Il terzo episodio con Paolo Villaggio e Anna Mazzamauro è a metà fra gli altri due, qualche risata si fa, ma non siamo ai livelli del miglior Villaggio, quello che ogni due per tre fa fare una risata. Sicuramente Paolo è meno spento rispetto ad altre occasioni, ma qui, ripeto non siamo al top. Lo stesso vale per la sua spalla di lusso (in termini di simpatia, s'intende).