THE PROTECTOR - LA LEGGE DEL MUAY THAI regia di Prachya Pinkaew

horror83     6½ / 10  23/09/2014 19:58:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film era partito in sordina, ma poi si è ripreso abbastanza bene, con 2-3 combattimenti ben fatti (mi viene in mente quello del palazzo dove sale più piani, oppure nel santuario, e poi il gran finale dove spezza le ossa alle guardie). Per il resto poca cosa, il mio voto va più che altro per i combattimenti. Capisco, e so, che questi film hanno quasi tutti una trama quasi inesistente, o scadente, ma in questo film hanno esagerato sotto questo punto di vista, cioè quando non ci sono i combattimenti ti viene da rinunciare alla visione. In più non bisogna neppure esagerare sotto un altro punto di vista, e cioè che il protagonista lotta agilmente anche dopo aver preso una pugnalata. Cioè va bene che è una forza della natura, va bene se regge i colpi delle botte, va bene che è allenato, ma non può combattere agilmente anche dopo una accoltellata, cioè mi sembra fantascienza. Alla fine è pur sempre un essere umano. Detto ciò, cmq, è un filmetto carino sulle arti marziali, e per gli amanti del genere lo consiglio. A me, però, personalmente è piaciuto di più "Ong bak- Nato per combattere". Come sempre molto bravo Tony Jaa!
Ps: guardando questo tipi di film, ogni tanto, mi viene in mente Bruce Lee, e penso che se non fosse morto così giovane avrebbe fatto tanti altri film, e sarebbero stati molto più belli di questi, il suo carisma era unico!

horror83  23/09/2014 20:30:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate ho scritto male la parola elefante, nello spoiler!