THE PROTECTOR - LA LEGGE DEL MUAY THAI regia di Prachya Pinkaew

fotogenico     2 / 10  12/09/2008 18:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia, TERRIBILE..!!

Nemmeno le scene di lotta [le unche per cui vi guardereste il film] hanno un senso.
Voglio dire, sembrava una di quelle dimostrazioni che si fanno in piazza per pubblicizzare la paestra di karate di paese: l'avversario attacca, aspetta il contrattacco, e finge di rantolare a terra. Poi via col prossimo nemico.
No no, ..nonostante abbia dato un votone al primo episodio, che mi era sembrato relativamente originale e nel quale, tutto sommato, i pretesti per combattere erano un po meno "forzati" (c'erano bande di teppisti e bische clandestine), qui mi veniva da piangere :_(
Anzi, in alcuni pezzi si vede pure che il calcio volante non "va a bersaglio", ma la vittima cade stordita lo stesso. Ah, dimenticavo, si vede lontano un miglio che le ossa non si spezzano come il sonoro farebbe intendere..
Da dimenticare poi le parti in computer grafica! Anche il primo dei Mortal Kombat presentava dei combattimenti esteticamente migliori! Nota per il team degli effetti speciali: se non sapete usare Maya o 3D Studio Max c'è sempre il bidimensionale Photoshop!!!
Critica finale (eh, non mi è piaciuto 'sto film, si era capito?!) per il combattimento finale. Inutile dirvi chi vince (non svelo assolutamente niente), ma come!! Per l'amor del cielo.. a mio parere non c'è arte marziale che tenga contro dei mostri disumani del genere!

Voto alzato dalla performance recitativa dell'elefantino, sempre protagonista, il quale però, venendo dalla patria del Muay Thai, me lo sarei aspettato più combattivo. Invece si fa scaravetare come un sacco di patate dagli energumeni di cui sopra.