REVOLVER regia di Guy Ritchie

yonkers86     5 / 10  24/05/2010 03:01:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato, peccato davvero. Questo film aveva un grosso potenziale per poter essere qualcosa di molto migliore, ed invece si perde in un intreccio troppo pretenzioso che alla fine non si sviluppa. Il film per me non è cervellotico o di difficile interpretazione, solamente Ritchie ad un certo punto della narrazione perde completamente la bussola e cerca di rattoppare la coperta nel finale, non riuscendo però a dare un senso di insieme al tutto.
Ripeto peccato, perchè l'idea di base è davvero buona, molto affascinante e piena di sfaccettature, e penso che se fosse stata sviluppata in maniera meno contorta ma più affine ai canoni del regista staremmo parlando d'altro.
Registicamente è stato fatto un buon lavoro, la cupa atmosfera che permea i personaggi è sottolineata a più riprese ed i numerosi primo piano son sempre significativi.
Buona la prova di Andrè Benjamin, il resto del cast decisamente sottotono, Statham in primis.
Una variazione dal tema non esattamente riuscita per Ritchie, un film mediocre che non riesce ad incidere come avrebbe voluto.