REVOLVER regia di Guy Ritchie

SlevinKelevra7     4 / 10  24/03/2008 21:55:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo riposto grandi aspettative su questo film (e forse è proprio per questo che mi ha deluso così tanto!) dopo il grande "The Snatch"... ma mi sento di dire che stavolta Guy Ritchie ha davvero toppato!
Di buono ci sono i personaggi (abbastanza ben costruiti e interpretati), le ambientazioni e le atmosfere (il mondo dei grandi Casinò, del gioco d'azzardo, del denaro, del carcere, della malavita organizzata...) e qualche dialogo o qualche frase da ricordare... Per il resto: nulla!
Il problema vero è che non esiste una trama!!! La sceneggiatura è da criminali! Forse si è tentato di fare un film con una morale implicita, oppure volutamente confusionario per lasciare libere interpretazioni... Ma un film che si regge solo sulla fragile base di buoni attori e belle ambientazioni non può avere successo. Senza trama non si va da nessuna parte! Risulta noioso e soprattutto inconcludente. E mi dispiace, perchè tutto lasciava intendere che fosse un bel film, anche l'inizio... ma poi si trascina stancamente sino alla fine privo di reali contenuti.