REVOLVER regia di Guy Ritchie

quadruplo     6½ / 10  13/11/2006 00:49:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che ho apprezzato tantissimo "Lock & stock" e "the snatch", ero molto ansioso di vedere anche questo lavoro di Guy Ritchie. Ritroviamo anche qui il pupillo Jason Statham (ottimo) che si ritrova fuori dal carcere (per un non chiaro motivo all'inizio) con una straordinaria capacità nei giochi d'azzardo che lo dovrebbe aiutare nella sua vendetta contro chi lo aveva incastrato. Senza entrare nei dettagli della trama, diciamo che il film ti prende fino alla fine con ottime trovate e personaggi bizzarri e geniali che caratterizzano anche gli altri film sopracitati. "Curiosa" anche la scena di animazione all'interno del film (Guy Ritchie giura di averla pensata prima che uscisse Kill Bill).
Il punto debole sta proprio nel finale, quando tutto dovrebbe ricongiungersi ci sono alcune "forzature" e alcuni passaggi non chiari (o forse troppo ermetici?). In sostanza rimane un film da vedere, anche se forse dal Signor Ciccone mi aspettavo qualcosa di più...Si può dare 6/7 come a scuola?