SPACE COWBOYS regia di Clint Eastwood

Marlon Brando     4½ / 10  02/09/2007 15:06:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi stupisce sia il primo a dare un voto negativo a questo film.
Ma mi stupisce ancor di più che sia stato Eastwood a dirigere questo film. Un regista capace di dirigere film meravigliosi come Flags of fathers e Letters from Iwo Jima. Già, perchè Space cowboys è un film vuoto, con poco contenuto: pare che Clint abbia detto: "Adesso prendo i miei tre amici, un'astronave e ci mettiamo davanti a una telecamera a fare i *****ni il più possibile". Bisogna ammettere che gli è riuscito perfettamente.
Infatti il film è molto divertente, pieno di battute frizzanti e con un cast di attori veramente simpatici. Ma è il resto che non convince: vorrebbe essere un'ironica riflessione sulla vecchiaia, però è un amalgamato di retorica e buoni sentimenti con intermezzi amorosi costernati da dialoghi imbarazzanti (inoltre pare che i due sceneggiatori del film abbiano impiegato una quindicina d'anni per abortire lo script; se vedete il film in dvd andate nei contenuti speciali a scovare questi due piccoli genii poi mi direte come sono messi...). Ma a distruggere il film è soprattutto il finale spaziale con Tommy Lee Jones e Fly me to the moon di sottofondo che non rivelo perchè potrei rovinare la "sorpresa".
Gradirei più "cinema", grazie.