LA MALEDIZIONE DI KOMODO regia di Jim Wynorski

-Uskebasi-     2½ / 10  25/10/2014 17:10:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO SPOILEROSO

C'è poco da dire. L'inseguimento del varano gigante all'auto ha un qualcosa dentro che non si può spiegare, ti scioglie, ti mette di buon umore, vai a letto felice. Sarà perché gli sparano inutilmente duemilanovecentocinquantotto colpi di pistola, sarà perché il varano gigante ad ogni inquadratura sembra scattare e raggiungere l'auto, sarà perché utilizzano una stessa scena per 4 volte, sarà perché il guidatore attraverso la recitazione e il piede sull'acceleratore voglia far credere che vada veloce ma è evidente che non superi i 30 km/h, sarà perché ti amo non saprei, ma credo sia la migliore scena di questi aborti di film spalleggiata da quella di Mega Shark VS Giant Octopus.
Non mi soffermerò sugli pseudo-zombi, ma c'è un'altra scena che va descritta, non posso esimermi.
Ci sono 4 personaggi: 2 bionde, un pilota di un elicottero e un ladro. L'isola sta per essere bombardata e devono andarsene. Il ladro però deve recuperare un borsone con dentro i soldi, così il pilota lo avverte: "Hai 5 minuti va bene!? Corri! Io non ti aspetto!!".
Io qua ho rimandato indietro per sentire se avevo capito bene, mi aspettavo che con un secondo ascolto sentissi: "Hai 5 secondi" o al massimo "Hai 50 secondi" e sarebbero stati comunque troppi; ma no, dice proprio "Hai 5 minuti".
Il borsone con i soldi si trova a 6 metri da loro (non sto esagerando, 7 metri al massimo), considerando che si trova nella direzione opposta però dobbiamo sommare l'andata e il ritorno per fare le cose in maniera onesta.
7+7=14
Sarò buono, gli aggiungo un ulteriore metro per il tempo che dovrebbe impiegare a sterzare e afferrare il borsone.
14+1=15
15 metri in più rispetto agli altri quindi, da percorrere in 5 minuti. Impresa quasi impossibile per un vecchio bradipo zoppo.
In tutti gli altri film eravamo abituati a timer minimi che non finivano mai, "La Maledizione di Komodo" è un pioniere, ribalta e rivoluziona questo aspetto.
Il ladro percorre i 7 metri arrivando al borsone, ma si sofferma a guardare i caccia in cielo arrivati per sganciare le bombe, intanto gli altri 3 sono a bordo dell'elicottero pronti a partire.
Una delle bionde dice: "Aspetta Drake!"
Coerentemente il pilota risponde: "Gli avevo dato 5 minuti".
Sono trascorsi 52 secondi di film con 2 scene in contemporanea, quindi diciamo una trentina realmente. Come non amare questo film?
Il finale è un'altra perla, verificate da soli.