IL MIRACOLO regia di Edoardo Winspeare

Invia una mail all'autore del commento robertobn78     5 / 10  14/09/2003 12:15:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo che si possa giudicare bello un film solo perchè interamente girato nella propria città. Io sono romano e non credo che "Roma città aperta" sia stato un capolavoro solo per aver descritto gli anni della guerra negli ambienti romani.... Venendo al film credo che intelligente ed originale sia stata la scelta coraggiosa del regista di scegliere attori alla prima esperianza, dei quali pero' ad essere sinceri si è salvato solo il ragazzo. I rapporti familiari tra i genitori, sconvolti da una vicenda del genere potevano essere sviluppati meglio, come pure l'interesse mediatico rappresentato dalle tv prima locali e poi nazionali sul caso del "bambino che fa i miracoli". Troppo superficiali gli accenni ale difficoltà economiche degli abitanti di Taranto, tra cui anche quelle del padre del protagonista. Molto belle invece le scene dei tramonti di Taranto tra sole e fumi delle fabbriche. Credo infine che il regista abbia avuto il merito di aver concluso il film proprio nel momento giusto che non svelo per non rovinare la visione a chi vorrà vederlo. Nel complesso l'idea poteva comunque essere gestita meglio.
Invia una mail all'autore del commento spider  15/09/2003 15:59:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei un critico professionista?
di sicuro sei un romano professionista
a quando un bel sisma con epicantro S.PIETRO?
dai nn te la prendere
fallo tu un bel film, per esempio sulle vostre teste di ***** rasate, che rappresentano degnamente la vostra cultura inesistente
nn ti permettere + di giudicare senza inserire un processore + potente nella tua cpu bacata
hello dolly
Invia una mail all'autore del commento saretta  16/09/2003 08:24:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono molto d'accordo con il giudizio di robertobn78 che credo non riferisse totalmente al film ma piu' ai commenti campanilistici che aveva ottenuto. Il film ha nel suo destino quello di dividere, la critica (era partito a Venezia come tra i favoriti) e come si vede, il pubblico. L'idea era molto buona, ma poteva essere messa a fuoco in modo migliore. Non ho capito assolutamente la processione alla fine del film che senso abbia avuto se non quello di ritrarre un sud che nel duemila è ancora schiavo delle sue paure e dei suoi miti medioeval_pagani. gente come Spider non fa che incoraggiare sentimenti di intolleranza meri***nale. Non si puo' fare una critica indiretta al meri***ne che subito gente come spider (è vero simon la sua risposta descrive cio' che è....)inizia ad insultare. Questo significa ignoranza perchè sarebbe stato piu' educato e costruttivo avviare un dibattito su tutto questo, coinvolgendo anche la gente meri***nale. Ma questo sarebbe stato davvero il vero ....Miracolo..............
simon  15/09/2003 16:31:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che cosa ci si poteva aspettare da un meridionale?? bhè la risposta sei tu stesso... che cosa vuoi sentirti dire che Taranto è la caput mundi oppure che taranto è capitale d'europa... che cosa preferisci??
per noi non c'è problema ma sappiamo tutti che in realtà siete un cancro per questo stato... la prossima volta dai giudizi soltanto sul film che di più non puoi fare... parli di cultura inesistente , ma perchè invece di parlare di cose a te ignote non torni ad impastare il cemento... e poi per non parlare della vostra di cultura! abbiamo visto tutti dove ci avete portato con la vostra mentalità...torna nei campi ...saluti
Danilo  16/09/2003 16:53:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella SIMON!!!!!!!! hai ragione da vendere. Spider non ha proprio capito un benemerito......Ma purtroppo al Sud c'e' un forte sentimento di inferiorità che si manifesta con l'ignoranza.
E fa ridere che siano proprio loro ad accusare gli altri di cultura inesistente....Basta leggere i due commenti e vedere chi tra Spider e roberto ne abbia di più.....IL SUD è ARIDO e quelli come Spider ne sono ri-prova!!!!
jodieposter  25/09/2003 13:19:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo ke rispondendo così al povero Spider avete solo (tu e simon)scoperto le piccole menti (?) razziste ke nn fanno altro ke infredolire nel vuoto del vs. cranio.

Al Sud nn sono tutti sgarbati ed i***ti come il povero Spider:
nn siete capaci di attaccare lui senza ferire gli altri?

Invia una mail all'autore del commento robertobn78  27/09/2003 07:37:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ricorda pero' che si potrebbe dire lo stesso di spider. Anche lui ha offeso senza pensarci troppo e del tutto gratuitamente i romani, senza fare ulteriori distinzioni....quindi poi era scontato che ricevesse un pari trattamento!
Invia una mail all'autore del commento Daniela  16/09/2003 16:57:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensavo che il messaggio del film potesse essere piu' originale. SIMON ha ragione a rispondere in quei termini a Spider, il quale ha solo usato il pretesto del film per insultare gratuitamente roberto. e la città di Roma, entrambi senza motivo. Cosa centrano poi le teste rasate poi non lo ha capito davvero nessuno....Io son romana e del centro sociale Torretta tanto per essere chiara.
Invia una mail all'autore del commento antonella  16/09/2003 16:48:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutto sommato il film non è male e mi è piciuto. Mi aspettavo comunque qualcosa in più. La ragazza secondo me non era all'altezza del ruolo. Sono d'accordo con Antonio sul giudizio del ragazzino non protagonista. Il commento di robertobn78 lo trovo valido e suggestivo, e lo condivido. L'ignoranza di spider è davvero inaccettabile.
andrea  16/09/2003 16:50:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra che alla fine l'unico a non aver capito un ***** sia stato Spider...Braccia tolte all'agricoltura!!!!altro che cemento, quello non è buono nemmeno ad impastarlo!!!!!!!!!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento antonio  17/09/2003 13:44:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao antonella,sono daccordo con te il film a me e' piaciuto.Sai mi e' piaciuto il fatto che ilregista con la rappresentazione di episodi di vita semplicissimi abbia voluto descrivere momenti di vita quotidiana che forse nei grandi capolavori si stanno perdendo( mi riferisco all'amico di tonio che si affida a lui per cercare di curare il nonno).Per quanto riguarda l'attore che piu' mi ha colpito io mi riferisco al muscoloso che stava in macchina al momento dell'incidente:non so era una piccola parte pero' credo che fra i non protagonisti abbia in maniera naturale reso quello che doveva rendere)..fammi sapere se sei daccordo ti saluto
Invia una mail all'autore del commento antonio  14/09/2003 14:53:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono daccordo sul fatto che non si possa giudicare bello un film solo perche' girato nella propria citta'..pero' un film e' bello se riesce a mandare un messaggio e per noi proporre grazie ad un film tramite un messaggio,tutti i contrasti che dall'avvento dell'ilva attanagliano la citta' di taranto e' stata una cosa grandiosa.Magari per un cittadino non di taranto puo' sembrare superficiale la mia risposta lo capisco.Per quanto riguarda gli attori a me ha colpito un ragazzo che non e' tra i principali...ed e' quello che sta nella scena dell'incidente con il quale poi cinzia si ritrova in casa prima di scappare.Che ne pensi?....Una saluto Antonio
Invia una mail all'autore del commento robertobn78  16/09/2003 17:55:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
puoi leggere antonio la mia risposta nell'elenco generale del film. ora sono io ad aspettare un tuo giudizio. a presto.
p.s. non pensavo di alzare questo casino.....