IL MIRACOLO regia di Edoardo Winspeare

Invia una mail all'autore del commento vinima     10 / 10  30/08/2003 19:43:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo dare dieci senza averlo visto è un po' troppo ma voglio brevemente spiegare perché.

Il regista è della provincia di Lecce e mi ha letteralmene entusiasmato per "Pizzicata" e "Sangue Vivo" che forse nessuno di voi conosce ma che sono opere stupende.

Punto secondo, sono di Massafra paese della provincia di Taranto in cui è nato e vive il protagonista ed altri attori.

Il miracolo è che il film nasca qui (l'ultimo film di rilievo girato a Massafra è "Il Vangelo secondo Matteo" di Pasolini), in un posto dove l'Ilva davvero produce centinaia di morti di cancro l'anno oltre che decine di morti bianche senza che nessuno faccia nulla.

E' un miracolo che Taranto torni in un film, al di là del brutto "Io speriamo che me la cavo". Qui abbiamo bisogno di speranze, di vita, di risorgere!

Spero che questo sia solo il primo di una lunga serie di atti positivi!

Oggi il film è uscito a Venezia... beh, spero che domani esca anche a Massafra così lo vediamo finalmente!!! :)
ronaldo pepas  30/08/2003 23:18:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bene , ora che ho letto i motivi per cui dovrei andarlo a vedere se c'era 1 possibilita' su 1milione ora neanche piu' quella.
Te hai poche idee ma molto confuse, l'Ilva i malati di cancro, ahhh si si certo che e' proprio attinente, ti consiglio un viaggetto a Lourdes magari ti fai na doccetta con l'acqua del posto, chissa' che magai non si assista al...... tuo ronaldo pepas

Veritas  31/08/2003 00:27:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E perchè non ve lo fate insieme un bel viggetto a Lourdes? Facciamo volentieri a meno di due poveretti che continuano a commentare film senza averne mai visto uno,
Se vi sentite soli, vi consiglio una bella chat.

buon viaggio
ronaldo pepas  31/08/2003 12:08:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma parla per te stupidino, cosa sei il capo di una banda di *******?Cerca di capire anche e' difficile che io non ti ho visto eppure so perfettamente che hai la faccia da pirla e sei un idiota, come vedi so molte cose di te anche senza aver pagato il biglietto. Ronaldo pepas
Slideworm  02/10/2003 16:48:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capita mai che arrivi una fulminata dalla tastiera a quelli che rispondono così...