IL MIRACOLO regia di Edoardo Winspeare

freddie     6 / 10  22/10/2004 04:05:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza infamia e senza lode......ma che pizza i soliti scontri nord-sud!!!!

PREMETTO che sono TARANTINO! Ora passo al commento: il film non è un capolavoro, come un sacco di gente ha scritto, nè è una schifezza, come hanno avuto modo di scrivere altrettanti. Chiaramente, i gusti, soprattutto in ambito cinematografico, influiscono molto sul giudizio di un film, perchè c'è chi apprezza il cinema semplice che parla di realtà molto "vere" e poco patinate, e c'è invece chi apprezza il cinema classico americano fatto di azione e ritmo! Perciò i primi, tralasciando i tarantini che scrivono "gioco-forza" bene, si troveranno di fronte a un film che rispecchia i loro gusti e li farà uscire soddisfatti dal cinema, mentre i secondi, che magari si aspettavano un pò più di ritmo, che effettivamente non guasterebbe, sono rimasti profondamente delusi. Per quanto mi riguarda, i miei gusti spaziano tra i vari generi, perciò posso digerire benissimo sia un Terminator che poi rimanere estasiato da un film come può essere questo (che però estasiato non mi ha). Per questo dico senza infamia e senza lode, è un film che poteva essere sviluppato molto meglio, ma che forse avrebbe poi sfiorato le 3 ore, rischiando di diventare il classico film-materasso! Per quanto riguarda il fatto che sia stato girato a Taranto, dove abito, sinceramente mi ha fatto piacere, anche molto a esser sincero, visto che qui di cinema non se ne fa per niente, però non è questo un buon motivo per definirlo capolavoro, d'altronde, mi basta affacciarmi alla finestra per godere del mare, o uscire in strada per cogliere l'atmosfera, che nel film traspare a volte si e a volte no. Insomma, non è che siccome è ambientato a Taranto allora è bello, nè tantomeno se fosse stato ambientato a Roma sarebbe stato diverso o peggiore! In ultimo, visto che mi sono dilungato e avrò scocciato alquanto, BASTA CON I SOLITI SCONTRI TRA NORD E SUD, avete stufato, mò pure sui forum di cinema!!!!!!! Mettendo come presupposto che le teste, chiamiamole calde, stanno sia a Nord che a Sud, mi sembra comprensibile che chi abita a Taranto e vede un film girato nella propria città sia contento, magari più di un romano (metto romano solo come esempio), che si trova nella capitale del cinema italiano. Però, allo stesso modo, penso che così come è contento un tarantino, potrebbe esserlo stato un viterbese, o un bergamasco, o chiunque altro viva in una città che ha poco a che fare col cinema ! Quindi gente, limitatevi a commentare il film, vi è piaciuto, ok benissimo, ditelo, vi ha fatto schifo, ancora meglio, ditelo più forte, ma cavolo, cosa cacchio c'entra che uno spider o non so chi altro si mettano a dire le solite cavolate vecchie di decenni sullarivalità tra nord e sud!!!!!! L'ignoranza esiste, è un dato di fatto, ma badate, che è ben distribuita su tutto il territorio nazionale!!! Roba da matti, siamo nel 2004 oh, quasi 2005, ma ancora a ste cavolate vi appendete???? Siamo cittadini d'Europa ormai, a questo punto, possono venire da noi i finlandesi e chiamarci terroni a tutti, dall'altoatesino al calabrese (a quest'ultimo gli cambia poco e vabbè)!!!! ciaooooooooooooo!