APPUNTAMENTO SOTTO IL LETTO regia di Melville Shavelson

antoniuccio     8 / 10  14/10/2006 18:34:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"E' mio fratello o tuo fratello? E' nostro fratello", la frase che racchiude tutto il senso del film.
La storia è un incredibile romanzo che unisce un esercito di ragazzini grazie al sincero amore tra due vedovi del calibro di Henry Fonda e Lucille Ball.
Lei è la quintessenza del divertimento, e in qualche scena è impossibile resistere dal ridere, ma la storia ogni tanto si arresta per riflettere su tematiche profonde. Insomma, non è solo una commediola fresca e all'acqua di rose. Imperversano i figli dei fiori, gli adolescenti si liberano di tabu' e di costrizioni sessuali (ma saranno mai esistite??) e intanto c'è una famiglia che ha ben altro a cui badare.

Senza dubbio la scena della cena a casa Beardley è da ricordare, ma molto simpatiche sono anche le descrizioni delle faccende quotidiane, la spesa e la prima colazione.

La sera del primo appuntamento però è da antologia, con lei truccata con le ciglia finte incollate e gli spilli sotto la sottana, conditi da una folla spaventosa all'Irish Café, sono elementi che fanno la differenza.