MISS MARPLE: ASSASSINIO A BORDO regia di George Pollock

BlueBlaster     7 / 10  09/12/2013 15:34:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Recuperato, con più difficoltà rispetto agli altri, anche l'ultimo film della tetralogia Miss Marple/Margaret Rutherford...ero convinto fosse stato il più bello ed invece è risultato essere piuttosto mediocre o comunque inferiore ai primi due!
Rimane un buon prodotto di intrattenimento se vi piacciono i gialli simpatici però il "mistero" non è intrigante e la sceneggiatura si perde in situazioni ripetitive, lungaggini e verbosità che alimentano una certa noia...
Se io metto su un film che si chiama "Assassinio a bordo" mi aspetto che la location sia una nave in rotta per qualche mare e non una nave piuttosto piccola ancorata a pochi metri dal porto, la location che sulla carta era la più accattivante alla fine è risultata la più monotona anche se qualche momento tra le varie cabine è stato piacevole.
Il cast è sottotono e solo la cara vecchietta mantiene alto lo spirito ma senza la verve che aveva ad esempio in "Assassinio al galoppatoio", il regista perde di grinta e di idee e il risulta è un pò floscio.
La saga termina in discesa ma a conti fatti sono stati quattro buoni filmetti per passare il tempo che ho scoperto così per caso!