SARANNO FAMOSI regia di Alan Parker

biagio82     8 / 10  26/06/2023 14:25:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora... io ho vaghissimi ricordi del telefilm, telefilm che non solo non ho mai apprezzato, ma che ho sempre trovato di una banalità disarmante, vuoi perché raggiungere la fama a me non ha mai interessato, vuoi perchè non amo i ballare ne i balletti, vuoi perchè a quel telefilm imputo di aver portato a tutti quei reality che mi ammorbano nella televisione di oggi, e se non fosse per la mia ragazza questo film non lo avrei considerato di striscio, ma mi ha convinto a guardarlo e devo ricredermi, è un gran bel film!
questo film, al contrario dei reality e della serie tv, non idealizza troppo il successo che si può raggiungere diventando attori, cantanti, ballerini, ma ne mostra sopratutto le difficoltà, le asprezze e le contraddizioni di un mondo crudele, dove o si mangia o si viene mangiati, dove i traguardi raggiunti possono essere tanto belli quanto effimeri e dove non tutti hanno la pelle dura per resistere.
i personaggi crescono, vengono a patti con i loro stessi, con la loro sessualità, con la loro capacità di capire cosa possono o non possono fare, con la loro capacità di rapportarsi con gli altri, che siano compagni di scuola o con i loro familiari.
il film poi presenta elementi diventati iconici, e che già conoscevo pur non avendo il film come il provino dove la giovane Irene Cara viene costretta a spogliarsi, o sempre la Cara con la canzone fame che ancora oggi viene cantata a squarciagola.
in somma i cult non diventano cult per caso.