FALLO! regia di Tinto Brass

ronaldo pepas     5 / 10  30/08/2003 00:48:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo tinto, come sempre sai cogliere nel segno, ottima la sceneggiatura non priva di contenuti, "fallo" non e' il solito monito dato ad una schiera di italiani calciofili, ma un turgido richiamo all'attenzione verso la psicologia femminile, non mancano i toni di suspance e il ritmo e frenetico anche negli amplessi piu' difficili, si si credo che andro a vederlo.... Vostro ronaldo pepas
Invia una mail all'autore del commento VaNa  12/09/2003 10:10:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma alla fine lo hai visto? No perché tinto non capisce 'na mazza di psicologia , nè tantomeno sessualità femminile. Dovrebbe prendersi un bel libro in mano e documentarsi, o mettersi a fare 4 chiacchiere con la moglie, che sarebbe ora! Ma d'altra parte forse è giusto così, i suoi film sono girati nel mondo maschilista, l'unica visuale è prettamente maschile e stop.
ronaldo pepas  12/09/2003 21:49:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
carissime diana e vana, percepisco sensibilmente la vostra irritazione nei confonti di tinto e dei suoi film.
Inviterei entrambe nel soffermarvi sulla locandina di cui sopra, stranamente vedo tante graziose "femmine" appoggiate ad una scritta che non richiama certo il motto dele orsoline, tutti i film dell'esimio regista hanno consacrato alla notorieta' felici donzelle e tanto per citare parlo della nostra: Stefania Sandrelli attrice di fama internazionale, anna galiena,claudia koll, ec ecc.
tutti gli anni a seguire da ormai almeno 20 anni il mitico maniaco ha portato al successo l'attricetta di turno e non l'attore di turno.
come potrete constatare si parla molto di mondo femminile, allora c'e' da domandarsi se e' lui che non capisce nulla di metalita\psicologia del gentil sesso o chi?
VanA_  15/09/2003 14:55:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non hai capito ciò che intendevo.
Nessuno mette in dubbio che tinto abbia scoperto molti "talenti" ma..che c'entra? Io non sto dicendo che non presta abbastanza attenzione alla figura femminile, ma solo che lo fa male. Non mi piace l'idea di donna che traspare dai suoi film, e adesso verrai a dirmi che in un film di questo genere è normale che la donna sia vista in quel modo, ed è vero. Però dai, fa proprio fare alle attrici la parte delle oche giulive la cui unica dote è la stupidità.
Saluti
Diana  15/09/2003 18:15:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo....
ronaldo pepas  16/09/2003 18:41:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo pure io. bacioni
VanA  17/09/2003 09:26:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se non sai che dire non rispondere invece di tentare di prendere per il ****.
bye
ronaldo pepas  17/09/2003 22:53:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora cara Vana corre l'obbligo d'informarti che quest'estate e non solo, vi erano comitive di ragazze sole in aereo, verso Cuba e in chissa quali altri paradisi in quei cosiddetti viaggi da turismo sessuale. Pare che l'eta' delle suddette si aggiarava dai 20 ai 30 anni per lo piu'.Tu non mi sembri depositaria della verita' sulla psicologia sessual\femminile che e' anche questione generazionale e socioculturale. ti informo inoltre che e' pieno di locali prive' dove il marito di turno anche se compiacente porta la moglie a divertirsi e a far divertire ( cose che solo pochi anni fa erano impensabili). Si potrebbe andare avanti per ore e scoprire solo la punta dell'icerberg nell'oceano dei taboo del sesso. Io credo solo di sapere di avere ancora tante cose da imparare, ma non mi stupirei se fra pochi mesi qualcuna di voi ragazze mi facesse scoprire il punto F visto che il punto G l'ho scoperto l'altra settimana. saluti Ronaldo pepas
Diana  17/09/2003 23:50:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro Ronaldo pepas, innanzi tutto credo che un uomo "pensa" sempre di aver scoperto qualcosa di una donna e invece non ci ha capito niente...a meno che non ce l'hai tu il punto g....bò, non mi interessa. Ad ogni modo il fatto che più mi da fasti*** è che un uomo in questi casi è un don giovanni mentre la donna è una zoccola...poi uno è libero di fare sesso con chi gli pare..un cane un cactus, non me ne frega...sono i luoghi comuni che mi infastidiscono!!! Scommetto che la tua ragazza non ti darebbe mai della zoccola se tu vai con un altra.... cmq delle donne non ti fidare, te lo dico io.
VanA  18/09/2003 17:17:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi diana, ci sono un sacco di aggettivi carini al maschile: dongiovanni, playboy, casanova.. che al femminile diventano insulti.
E per quanto questo possa essere uno stupido e inutile luogo comune (come di sicuro starà pensando in qsto momento ronaldo), resta il fatto che è solamente la verità.!
Diana  19/09/2003 23:55:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo purtroppo è vero VanA, ma penso che gli uomini giochino su quesi luoghi comuni perchè ci si nascondono dietro..ma se anche il loro essere dongiovanni potrebbe essere un elogio fra di loro una donna sa sempre cosa è in realtà e lo giudica di conseguenza. è solo uno stupido motivo per criticare una donna ma ricorda...l'uomo governa il mondo ma la donna governa l'uomo.... s esi fanno certi film è per farli guardare a loro, le pornostar intanto ci campano di rendita....anche i pornodivi ma sono sempre più trascurati.
ronaldo pepas  18/09/2003 14:25:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cara la mia dea della caccia, di banalita' e di luoghi comuni e' pieno il mondo e forse si sta riempiendo anche questo sito, quindi perche' infastidirsi?
E poi io non mi fido delle donne come non mi fido degli uomini, io se e' il caso, mi fido delle persone.
Saluti Ronaldo pepas
Diana  18/09/2003 16:58:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti do ragione cominciamo a trascendere.... anch'io mi fido delle persone ma fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!
vANA  18/09/2003 12:27:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dammi pure della deficiente, ma non trovo un nesso tra le mie argomentazioni e le tue.
ah, spero tu ti sia divertito a Cuba.
ronaldo pepas  18/09/2003 14:11:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dalla tua di cui sopra :E comunque sono ancora fermamente convinta che di sessualità femminile non capisce veramente un granché. L'hai scritto tu o no?.......cerchiamo di leggere quello che scriviamo senza di rispondere per partito preso; e poi non mi sono divertito a Cuba poiche' a Cuba non ci sono mai stato.Hai interpretato male, le dichiarazioni sul turismo sessuale provengono da fonti giornalistiche.Il nesso tra le tue argomentazioni? In sostanza e' che anche se Tinto va a fare 4 chiacchiere con la moglie o legge un libro per documentarsi come dici tu, poi non e' detto che abbia la verita' in tasca sulla sessualita' femminile, avra' semplicemente u nuovo punto di vista da cui guardare, magari anche peggiore rispetto a quello che e' il TUO parametro di visione del problema, sempre che sia un problema.
VanA  18/09/2003 17:13:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ronaldo! Innanzitutto mi pare chiaro che ti stavo un po' sfottendo quando ho parlato di Cuba, senza offesa, per gioco.
Nessuno può avere "la verità in tasca sulla sessualità femminile", che è molto più complessa di quella maschile, ma ho forti dubbi sul fatto che tinto possa avere "nuovi punti di vista" in quanto a tutto ciò che riguarda la donna. E il fatto che il suo pensiero incarni il pensiero maschile medio mi dà i brividi, tutto qua.
ao!  30/08/2003 10:26:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sei un cretino, cosa commenti a fare se il film non l'hai ancora visto?
ronaldo pepas  30/08/2003 22:05:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ao te oltre ad averlo visto mi sa che l'hai anche preso..... salutami berlusconi
rodrigo pepas  01/09/2003 11:54:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aò... che c'è bisogno di vederlo?
ronaldo pepas  01/09/2003 12:04:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
batti il 5 fratello
rodrigo pepas  02/09/2003 00:33:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
yeeeeeeee!! 5 fratello
Diana  05/09/2003 01:19:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mentalità femminile? ma se le ***** ci se le fanno solo i maschi! mi spieghi cosa c'è di femminile? La paperella?
rodrigo pepas  07/09/2003 21:11:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok tesoro, mi sembri confusa. se ci vediamo cercherò di schiarirti le idee
S4rd4uk4R  05/09/2003 15:17:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io mi farò anche le ***** come dici tu, ma fra una e l'altra ho imparato a scrivere almeno; tu, malgrado tutto il tempo libero a tua disposizione, ancora no, direi.
rodrigo pepas  08/09/2003 10:35:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi è sempre piaciuto giocare con le paperelle, sin da piccolo nella vasca da bagno
Diana  08/09/2003 22:37:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se avessi detto una parolaccia ti saresti eccitato? O avrei preso 10 in grammatica? Non devi spiegare niente a nessuno MASCHIO! Contento? del resto voi maschi dovete essere sempre accontentati, altrimenti avete le crisi.... poveri voi e povere noi!
Geronimo  09/09/2003 02:08:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un concentrato spaventoso di luoghi comuni... dovresti porre risposte piu` efficaci a fronte di noi buzzurri. Anzi... una ragazza raffinata come te non dovrebbe neppure abbassarsi al nostro livello, poi ci dai troppa importanza!
diana  11/09/2003 00:02:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
simpatico..... :-P ma hai ragione mi darò alla letteratura e alla poesia piuttosto che dire la mia...... sei contento?
Geronimo  12/09/2003 19:37:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se lo sei te... io lo dicevo per te che m'eri parsa tanto spaesata in mezzo a tutti questi arrapati