caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FALLO! regia di Tinto Brass

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Unico     10 / 10  23/08/2003 01:44:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tinto........come ringraziarti???????la tua bravura ... il tuo erotismo..... la tua classe non finirà mai....GRANDE!!!!!
Diana  05/09/2003 01:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
classe............????quinta elementare?
S4rd4uk4R  05/09/2003 15:18:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sai almeno cos'è?!
Invia una mail all'autore del commento BlackCat  09/09/2003 19:19:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami diana, seriamente.... Ho isto le tue critiche, e pur non riuscendo ad aprezzare questo film... Beh, tu sei peggio.
Luoghi comuni, rispostine da quinta elementare.... Io non capisco...
Ma cosa sei?? Una suora??? o la classica bigotta, di vedute ristrette e paurosamente ignorante???

Senza offesa, mi hai incuriosito.
Contattami pure.
diana  11/09/2003 00:07:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono ne una bigitta tantomeno una suora. Ho letto frasi che sentivo alle medie.... anche se ad alcuni può apparire un film interessante ad altri solo un motivo per eccitarsi, ma del resto hai ragione..non sono cose da donne queste, sono discorsi a cui non avrei dovuto partecipare perchè ho una visione diversa della vita. Comunque ti ringrazio di avermi dato dell'ignorante, spero che non lo dici a tutte le ragazze per fare colpo....la prossima volta noleggio tutti i film di brass così divento intelligente come te.....e magari un pò ******** almeno ho una visione "aperta" della vita e non diversa....
BlackCat  11/09/2003 21:04:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fare colpo??? Su di te???? Ma daaaai!!!!!!
Sei solo curiosa; l'animo umano mi stimola quandi mi imbatto in certi esemplari.... Non ti dico di apprezzare il film... Ma almeno datti un contegno!!! sembri una Ciellina!!!! (mi auguro che tu non lo sia... spiegherebbe tutto).
Diana  12/09/2003 00:26:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte il fatto che non so cosa significa ciellina....sono ignorante in certe cosw. ad ogni modo la tua non è curiosità, ma apponi ad ogni cosa un marchio. Se a me queste cose mi danno fasti*** tu penseresti che io sia una suora o giù di li e questi luoghi comuni sono stupidi e scontati...comunque la parola esemplare dillo a tua sorella e sul fare colpo non preoccuparti, non ci penserei minimamente. Non so tra l'altro cosa intendi tu per "contegno"......La cosa mi lascia perplessa... se pensi che guardare questi film sia dignitoso o addirittura culturale non credo di pensarla come te.. queste cose non mi eccitano, potrebbero susciatere curiosità ma non la guarderei mai con un ragazzo... per me puoi pensare quello che ti pare, non mi interessa...
BlackCat  17/09/2003 23:38:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
X contegno intendo, che c'è modo e modo x scrivere messaggi... Il modo cortese, mite e simpatico con cui li scrivi tu.... Beh, stavo parlando di contegno???
Diana  17/09/2003 23:54:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio modo di rivolgermi a te da fastidio? Non credo di aver dato del bigotto a qualcuno, tantomeno a te. Si parlavi di darmi un contegno e non credo che tu sia mio padre per dirmi questo, non cominciamo ad offendere, ok? capisco di essere fraintesa ma non esagerare!
BlackCat  18/09/2003 23:30:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, questione chiusa.
Ci ritoviamo a litigare su un altro film, va bene??
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/06/2005 23:34:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che strano paese l'italia... adesso le tette e vagine di Tinto Brass sono l'unico problema reale, come se i politici corrotti e la tv spazzatura non fossero peggio... Tinto Brass è un vecchio puritaine porco (non è una contraddizione) di estrazione borghese (quindi non certo un tonto, visti i suoi trascorsi nel cinema politico.sociale e la conoscenza non indifferente del cinema) che si è specializzato con risultati alterni in una seconda fase della carriera col cinema erotico e (quasi)pornografico I soggetti che ha scelto sono liberi addattamenti di Mozart, Goldoni, e così via, piaccia o meno Punto invece il dito sulla sua proverbiale (e in realtà un po' ipocrita come tutti i borghesi che si rispettino) amoralità Ma sei sicura di quello che dici? Guarda che il suo cinema quando parla di mariti cornuti trova sempre modo di ritrovare la via del conformismo, con la moglietta che salva l'istituzione del matrimonio e che dopo aver scopato con tutti torna dal consorte. E' davvero imbarazzante l'accusa che si muove a Brass (del resto già esecrabile, il marquese De Sade era un immorale eppure un'uomo di grande intelligenza) quando in realtà non lo è Il suo erotismo è giocoso, a volte anacronistico e ammiccante, ma innoquo Quanto alle persone "immorali" nella storia abbiamo avuto diversi esempi - come il marchese di cui parlavo prima - che hanno fatto scelte che semplicemente andavano contro le convenzioni e le regole sociali, e non è detto che le regole sociali imposte o aquisite siano legittime Peccato che tu non voglia sperimentarle, ti divertiresti di sicuro, e lo dico con tutto il rispetto... Poi ce ne sono molte altre che sono esecrabili e vanno punite severamente, ma è tutto un problema di contestualizzazione interiore... per me Brass è molto lontano da tutto questo Ho visto alcuni suoi film dignitosi e altri orripilanti (ma forse era una provocazione voluta, eppure Caligola non sono mai riuscito a capirlo) ma vederlo come l'orco che attenta alla castità delle fanciulle, beh mi sembra il colmo
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/06/2005 23:19:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo...hai perfettamente ragione
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/06/2005 23:36:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi riferivo a black cat