WARLOCK: L'ANGELO DELL'APOCALISSE regia di Anthony Hickox

BlueBlaster     5½ / 10  14/03/2013 18:08:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci azzecca niente con il primo film sia perché le due storie sono a se stanti e non tengono conto l'una dell'altra (cosa che ho trovato poco sensata) e sia per il fatto che in questo film si vira decisamente verso una marcata ironia macabra e si abbonda con lo splatter.
Qui abbiamo un fantasy-horror che perde molto in trama e atmosfere diventando un baraccone di effetti speciali, che per lo meno sono in maggior parte di buona fattura...la rinascita di Warlock è ben realizzata e decisamente disgustosa (viene espuslo da una giovane donna tra urla e una enorme quantità di sangue).
Nella prima metà il film è interessante ma poi si perde in una sceneggiatura da quattro soldi e nel classico finale a colpi di grossolamne magie...peccato perché la storia di magia druida e delle rune non è disprezzabile però il film è palesemente una produzione di terza categoria!
Gli attori non sono da buttare, peccato per la versione italiana (reperibile in qualità scarsa) che ha un doppiaggio da quattro soldi...alla fine risulta una pellicola discreta per chi ama il trash, per gli altri probabilmente è meglio evitarlo a meno che non si abbiano ricordi dal passato.