JUSTINE OVVERO LE DISAVVENTURE DELLA VIRTU' regia di Jesus Franco

The Gaunt     6 / 10  12/04/2015 22:11:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono concorde nel dire che la Power ha delle capacità recitative limitatissime, sottolineate fra l'altro dallo stesso Franco in un'intervista nel quale non tesseva certo le lodi della futura signora carrisi, vero anche che il suo volto virginale si presta bene a questo adattamento del testo del De Sade, in cui più la protagonista cerca in ogni modo di di condurre una vita retta ed onesta, più il Destino si accanisce contro di lei. Franco ha avuto un budget rilevante rispetto alla media dei suoi film. Ha un buon cast a disposizione anche se gli attori tendono ad andare un po' sopra le righe (tipo Palance), ma la pellicola comunque soffre di qualche prolissità di troppo, bilanciata da buone trovate scenografiche e di regia, quest'ultimo elemento meglio di quanto mi aspettassi visto che non sono un estimatore del regista spagnolo. La versione integrale ha i tagli con audio francese e si possono notare facilmente tutti gli spezzoni tolti dalla censura italiana o da Albano stesso, considerando che appena c'è un nudo della Romina scatta il taglio.