caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SAW 3 regia di Darren Lynn Bousman

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Hilarion89     4 / 10  16/06/2007 00:03:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cinema di"orrore"ormai si è cimentato nelle origini da produzioni Tarantiniane tipo"Hostel",ma quello è arrivato più tardi rispetto alla favola nera di Jigsaw che nel 2004 ha sconvolto pienamente gli spettatori appassionati e non(premettendo che ha catturato in molti)soprattutto per l'inventiva del genere e la capacità di suscitare interesse in una storia chiusa in quattro mura soffocanti.
Il secondo"Jigsaw"di transizione appariva aperto ad affrontare il terzo episodio,nonchè l'odierno Saw 3.
Il regista è lo stesso nel secondo,e come accade nel secondo,la sceneggiatura è sostituita da una serie di fracassanti e rumorosi omicidi che si susseguono già nei primi minuti.E' non solo.
L'intervento a viso aperto come accadeva in"Hannibal"con la Moore questa volta non si salva la pelle e nè suscita tanto interesse fuorchè l'apparire dell'orrido,forse fin troppo orrore per gli occhi.
Il personaggio di Jigsaw(ancora più moribondo ma non si sa come vivente),accompagnato da Miranda la colpevole del secondo episodio,è la cavia da cui potersi salvare la pelle senza però farlo morire da una gravissima malattia al cervello(ecco perchè l'intervento).
Ma tutta la vicenda ruota intorno a Jeff,padre infelice per la morte di suo figlio e"tradito"dalla sua mogliettina(nonchè la dottoressa nei guai che opera il cervello di Jigsaw).Nel finale che non svelo c'è una carica di effetti e di flash-back continui che sperano in un quarto capitolo.Non so cosa si inventeranno,ma intanto le scene già stanno iniziando a essere girate negli Usa.
Dispersivo e fin troppo cruento.
HypnoDisk  27/01/2008 21:32:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Amanda non Miranda auhahuahu ;)