SAW 3 regia di Darren Lynn Bousman

Living Dead     5 / 10  15/03/2007 17:43:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli evidenti problemi di scenggiatura, di regia e carenza di idee fanno di Saw III il solito sequel evitabile e di pessima fattura.
I primi due capitoli mi erano piaciuti. Non li ritengo capolavori ma 2 film tranquillamente vedibili con buoni spunti. Qui Bousman esibisce tutto il suo "talento" videoclipparo. La regia è pessima, in più di un'occasione non si capisce cosa stia succedendo sullo schermo e la fotografia verde/blu è quantomai fastidiosa. La sceneggiatura, se già stentava a reggersi in Saw 1 e 2, qui non regge affatto. Oltre a proporre scene "logicamente" sbagliate (mi riferisco ad alcuni omicidi), è talmente forzata da far compiere ai protagonisti azioni fuori dalla loro logica. I flashback sono un evidento segno di carenza di idee.

Cerca di stupire puntando tutto sullo splatter, con operazioni al cervello e maiali putrefatti, pure queste scene poco credibili, ma senza provocare particolare disgusto.
Riservato agli irriducibili fan di questa saga che purtroppo vedrà anche il 4° capitolo che si proporrà come prequel, come si può intuire da alcune scene.

Laura 87  15/03/2007 23:54:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono uscita dal cinema con i stessi tuoi dubbi e perplessità... Mi hai preceduto di poco!
Living Dead  16/03/2007 13:37:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e non siamo gli unici :)
Ishan  03/04/2007 11:26:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi aggiungo al gruppo...