SAW 3 regia di Darren Lynn Bousman

HATEBREEDER     4 / 10  15/03/2007 14:07:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Saw 3 è riuscito nella difficile impresa di deludere le mie bassissime aspettative: e io che ero anche stato buono, mettendo la sufficienza ai primi due (filmetti senza pretese).
Bousman, oltre ad essere notoriamente un regista men che mediocre, non sa più che pesci pigliare, e cerca addirittura di rosicchiare qualche minuto aggrappandosi a dei flashback inutilmente ridondanti, prima di sfociare in quello che (credo) doveva essere una sorta di finale celebrativo per il vero protagonista della trilogia, ma che in realtà riesce solo a raggiungere il picco di un'ingenuità in continua crescita.
Probabilmente tra una decina d'anni andrà di moda un'altra saga horror di ancor più basso livello, e allora gli attuali quattordicenni fan di Saw, nel frattempo cresciuti, diranno: "Che schifo, il cinema horror sta scadendo alla grande, ti ricordi quando ai nostri tempi proiettavano quella ****ta con l'enigmista? Quello sì che era tosto.", ed è questa la cosa più triste di tutte.