SAW 3 regia di Darren Lynn Bousman

bussisotto     7 / 10  12/03/2007 08:40:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La saga di "Saw" si è distinta, sin dall'inizio, per la sua cattiveria mista al cinismo e alla violenza psicologica (e non).
Immancabile, arriva nelle sale l'episodio numero 3, nuovamente incentrato sulla figura del pericoloso serial killer.
Stavolta si preme il pedale sull'acceleratore della violenza:era da molto tempo che non si vedeva nelle sale uno splatter del genere (tranne, forse, "Non aprite quella porta:l'inizio"). Questo, se da un lato è una sorpresa per gli amanti dell'estremo, dall'altro è una parziale "delusione" perchè il tutto sa di studiato, di "adesso guardate che faccio così vi sconvolgo", un pò gratuito.
Certo, la cattiveria regna sovrana, la saga era e rimane all'insegna dell'unpolitically correct e si lascia vedere con discreto interesse.
Il fascino del primo Saw è purtroppo lontano, ma io aspetto con curiosità (un eventuale) numero 4.
bates  12/03/2007 09:56:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo. Quando un horror mira troppo esplicitamente a sconvolgere le menti (e gli stomaci, soprattutto), in realtà sortisce l'effetto opposto...anche se ammetto che "Non Aprote Quella Porta: L'Inizio" mi ha divertito di brutto!!! :-D
bates  12/03/2007 09:56:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm...volevo dire "AprIte"... :-(
bussisotto  12/03/2007 15:34:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:o) non ti preoccupare a me escono ogni due e tre degli strafalcioni imperdonabili :o))))