caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SAW 3 regia di Darren Lynn Bousman

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Titto     7 / 10  12/03/2007 03:05:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bisogna aver visto i due precedenti saw per apprezzare a pieno questo terzo capitolo sennò molti flashback risultano insensati... e forse nemmeno flash-back...
La storia non è male anche se è meno geniale e sconvolgente del primo e anche meno incastrata del secondo, inoltre si concentra molto di più sullo splatter che sullhorror, fondamentalmente non fa paura ma in compenso fa tanto schifo.

Purtroppo ha delle falle piuttosto evidenti, cioè il piano dell'enigmista questa volta non è perfetto: ci sono troppe superficialità a livello temporale, gli eventi si concludono in quel modo solo perchè è successo, ma bastavano 10 miuti di ritardo o anticipo di un personagigo che la storia prendeva totalmente un'altra piega... insomma più che un gioco è un miracolo...

La regia e la fotografia sono le solite alla Saw, niente di particolare, anzi spesso e volentieri si incartano (soprattutto nel finale...con tutti quei flashback...).

In generale fa il suo dovere, è un film carino, da vedere se si sono apprezzati i precedenti, (soprattutto il primo a cui si lega molto), per lo meno si vede uno sforzo da parte degli autori a rimanere sulla stessa linea e riuscire a sconvolgere ugualmente.