IL PICCOLO GRANDE MAGO DEI VIDEOGAMES regia di Todd Holland

antoeboli     7 / 10  27/10/2019 23:19:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto che sta tutto nella mia passione per i videogiochi e per questo genere di film con ragazzini che vogliono sognare.
Se pensiamo alla trama stiamo di fronte a una scenggiatura messa su in qualche giorno,dove viene fatto un grosso product placement alla software house Nintendo e ai suoi prodotti di quel periodo.chi è appassionato di videogame 8 bit qui si sentirà a casa,visto che tutto quello che accade nel film: il torneo,il guanto magico,o solo il centralino di asssitenza,erano cose realmente esistenti in quelli anni d'oro.
Regia funzionale e una recitazione fuori le righe,come anche molte scene assurde(vedi spoiler).
Da citare la presenza di uno sconosciuto al tempo T.Maguire,che continuerà sulla strada dei videogames per un altro po,facendo uno spot anche perl azienda Atari.
Che dire se non consigliare questo film piu ai nostalgici che a qualcuno che cerca un film maturo o comunque bello.Perchè alla fine lo si vede in maniera piacevole ma finisce li.