ANASTASIA (1997) regia di Don Bluth, Gary Goldman

YourBestEnemy     7½ / 10  09/03/2011 04:12:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei miei cartoni preferiti quando ero piccola e rimane tuttora uno dei miei cartoni preferiti della mia infanzia. Un film molto bello con delle canzoni molto belle fa ridere, cantare (perchè no xD), insomma intrattiene xD Molte persone lo dichiarano un Classico Disney mal riuscito ma è un errore molto comune scambiarlo con un film della Disney quando in realtà Anastasia è distribuito dalla 20th Century Fox. E grazie a Dio Anastasia è stato uno di quei pochi film che non hanno avuto vari sequel o prequel (solo un corto spin-off) come purtroppo è successo ai vari Classici Disney. Anastasia ha anche dei personaggi molto simpatici come il cane e il pipistrellino, e poi c'è la tanto amata love story, e le canzoncine che coronano il tutto. Dei film come questo o come i veri Classici Disney (Il re leone, La bella e la bestia, Biancaneve..) non ne fanno più ai giorni nostri! Quelli erano i veri cartoni di una volta che ti lasciavano il segno!