BASKET CASE regia di Frank Henenlotter

krueger419     1 / 10  17/07/2014 13:06:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed ecco a voi il peggior film horror della storia.
La trama, per quanto originale, è sorretta da una sceneggiatura che sprizza squallore.
Poi vabbé, qualsiasi cosa in questo film è trash.
Attori-barboni, scene pseudo-filosofiche assai squallide, scene splatter ancora più squallide e movimenti in stop-motion che fan rizzare i capelli.
E IL MOSTRICIATTOLO! DIOSANTO QUEL MOSTRICIATTOLO-FETO ABORTITO E' LA COSA PIU' TRASH CHE ABBIA MAI VISTO (dopo il vagi-pene di Terror Firmer. Ma quel film fa ridere questo no).
Niente critica sociale, non diciamo *******te. Un omaggio a H.G. Lewis che però fa sentire fin troppo la carenza di budget.
Un film di strada fatto con tre soldi che sarebbero stati meglio sfruttati se spesi in ******* o gettati nel cesso.
Torok_Troll  17/07/2014 13:56:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Votaccio esagerato, immeritato e per nulla veritiero! Certo, è un film poverissimo (tecnicamente parlando) con una regia acerba (Henenlotter farà di meglio in seguito, questo era più una sorta di esperimento), attori che non sono attori (ma da un film così che pretendevi), ed effetti speciali caserecci (ma non per questo malvagi, eccetto la stop-motion).
Però bisogna ammettere che il senso di angoscia e malsano è ben reso e trasmesso dalla pellicola (complici le location metropolitane e squallide di new york), il mostriciattolo è orribilmente perfetto, non manca lo splatter e la critica sociale c'è eccome, altro che "Niente critica sociale, non diciamo *******te", ti prego amico, TU non dire càzzate!
krueger419  17/07/2014 14:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se questo film ti ha dato un senso di angoscia... bé, io l'angoscia l'ho provata qualche secondo dopo aver visto il film: ho spento il lettore dvd e mi sono messo a fissare il vuoto con le lacrime agli occhi con il pensiero di aver perso sia 8 euro che 80 minuti.

ps. "film poverissimo (tecnicamente parlando) con una regia acerba (Henenlotter farà di meglio in seguito, questo era più una sorta di esperimento), attori che non sono attori (ma da un film così che pretendevi), ed effetti speciali caserecci (ma non per questo malvagi, eccetto la stop-motion)", senz'altro aggettivi degni di un cult.
Torok_Troll  17/07/2014 15:42:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Anche Sharknado ha un'incisiva critica sociale. NO ALLA CACCIA AGLI SQUALI IN VIA D'ESTINZIONE. Non ci avevi pensato? Su su, corri a dar 10 al film. E motiva, mi raccomando!"
Ma perchè qui avete tutti il pallino della superficialità mista ad arroganza! Che c'entra sharknado adesso? In questo film si parla del disagio sociale di chi ha un fratello deforme e/o ritardato, e anche di quest'ultimo, in una società che (benchè sia più marcia di loro) non li acetterà mai... Sharknado che càzzo è? Solo roba buttata li a caso, e nient'altro! Almeno questo film delle ambizioni le ha pure, quell'altro è trash commerciale.
Poi però te te ne devi proprio star zitto... dici che questo film è uno schifo totale, e poi elogi film come 2000 maniacs, blood feast e Invasion of the blood che sono mille volte più trash e con trame rette con lo sputo (specialmente l'ultimo citato, li abbiamo: maniaci assassini, contadini, druidi, sacrifici umani e trasfusioni di sangue... un vero casino)
krueger419  17/07/2014 16:00:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tork_Troll... qual'è il problema?
Dai a me dell'arrogante quando io non mi sono mai permesso di venir a criticare un tuo commento. TU sei l'arrogante, TU sei quello che vuole avere sempre ragione. TU e basta.
Quello che tu chiami un gran film ricco di critica sociale, io lo chiamo ammasso di *******te.
Se sei in grado di trovare la critica sociale anche nel fotogramma di un sasso, io no, mi spiace.
Secondo me, SECONDO ME, per tradurre una denuncia sociale in un film, bisogna: 1) riuscire a delineare un sistema di personaggi abbastanza credibile. 2) creare una trama originale (e qui ok) 3) essere coerenti con ciò che si vuole denunciare (e qui proprio 0).
Fine, per me è così.
2000 maniacs e l'altro, sono film assai divertenti! Il primo ha acquisito una ben nota importanza storico-cinematografica per aver inventato il genere splatter, il secondo è un film assai divertente di cui possiamo trovare riferimenti in più famosi film come the wicker man.

Ora, Torok_Troll, mi spiace di aver s*******to con giusta ragione il tuo film preferito, ti prego non andare avanti. Spari *******te a destra e a manca e fai pure l'arrogante. Ma qui su filmscoop non sei l'unico ad aver il pallino de "io so tutto, tu un càzzo".
Torok_Troll  17/07/2014 18:26:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti bello, Lewis avrà pure inventato il genere solatter, ma i suoi film in quanto trame, dialoghi e messa in scena non erano certo meglio di questo, lui stesso lo dice! Per quanto riguarda l'altro l'ho visto ed è penoso... dici che io voglio fare l'arrogante che vuol sempre aver ragione, a me invece pare che sei tu qui quello che si comporta così, dato che hai cominciato con quello stupido paragone citandomi uno dei film più sciagurati della storia del cinema! Non era forse un atteggiamento arrogante quello?
krueger419  17/07/2014 20:36:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho inviato un commento in questo sito e tu hai risposto.. e non la smetti più. ma cosa pensi? pensi di riuscire a farmi cambiare idea? cosa pensi? Ma la vara domanda è, pensi?
No perché ho scritto che the wicker man trae sicuramente ispirazione da quell'altro. fine. anche io ho preferito il film di Hardy ma di fronte a certe evidenze non posso negare. Io 2000 maniacs l'ho adorato per i motivi che ho detto, non è un gran filmone ma ha i suoi meriti. Basket Case no, è ***** insignificante.
Torok_Troll  17/07/2014 20:49:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wicker man che trae ispirazione da quella st.ron.zata??? Ma fammi il piacere!!! Qui le uniche mèrde insignificanti solo le tue conclusioni da perfetto ignorante di cinema!
krueger419  17/07/2014 21:21:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono un perfetto ignorante di cinema? davvero? davvero davvero? ohibò, a quanto pare non dovrei mettermi a discutere con un giudice dell'academy. Ma vai a fare in ****
hghgg  06/10/2014 12:43:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"krueger419 17/07/2014 21.21.58
sono un perfetto ignorante di cinema? davvero? davvero davvero?" Si. E anche un trolletto senza vita e senza scopi. Se hai anche più di 15 anni sei come già morto e non te ne sei accorto, condoglianze.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  17/07/2014 21:28:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Torok, sono stanco di doverti sempre riprendere ad ogni tua intemperanza. Vedi di darti una calmata per favore.
Torok_Troll  17/07/2014 21:55:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io dovrei darmi una calmata??? e 'sto qui allora, o la signorina "ti mando a casa mio cugino che ti riempie di botte", dove li lasciamo, eh?!
Io almeno parlo del film è di elementi concreti, non come questi buffoni che sanno solo sputare corbellerie astratte più della bibbia!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  17/07/2014 21:59:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Krueger sta replicando ai tuoi soliti petulanti improperi, mentre la signorina del cugino ti sta bellamente prendendo per i fondelli (in modo molto elegante, peraltro), e le sta riuscendo pure bene. Torok, devi imparare a sostenere un dibattito senza intercalare insulti vuoti, altrimenti le tue argomentazioni diventano nulle. E non farmelo ripetere più, per cortesia.
krueger419  17/07/2014 22:07:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sputerò anche "corbellerie astratte più della bibbia" ma tu sei un bambinetto insolente che difende le sue tesi a suon di insulti ebbràvo
Torok_Troll  18/07/2014 19:14:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti che parla!
Torok_Troll  17/07/2014 18:56:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S.: Non azzardarti a paraconare quella ciofeca di Invasion of the blood farmers (pure il titolo è cretino) a quel capolavoro di the wicker man. primo perchè li c'è una documentazione, diciamo, un pochino più dettagliata sui riti e leggende pagane antiche (mi pare che si siano rivolti pure a dei VERI pagani e studiosi di tale materia per realizzare il film), nell'altro invece gli autori hanno fatto una cosa tirata a indovinare mescolandi semplicemente satanismo e new age pseudo-wicca da hippie! Secondo mi pare che in un film ci siano budget, attori e regia, nell'altro non trovi niente di tutto ciò!
ferzbox  17/07/2014 13:35:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bhè,ma questi erano film concepiti appositamente così...ormai non esiste più questa concezione,ma all'epoca si trattava di un filone amato proprio per il suo modo di essere "artigianale".....non lo puoi mettere a confronto delle produzioni più ufficiali....erano tutt'altro....anzi,direi che certe sperimentazioni erano da lodare,considerando quanto mettevano in gioco e cosa ,sopratutto,mettavano in gioco....
Anni fa uscivano addirittura delle riviste dedicate a queste produzioni spicciole,per le intenzioni,il coraggio e la voglia di strafare ed emergere di alcuni registi fuori dalle righe...
krueger419  17/07/2014 13:44:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari se lo avessi visto all'epoca mi avrebbe affascinato, resta il fatto che è un film inutile, una voglia di sparare un po di politically incorrect qua e là tanto per dimostrare che si è trasgressivi, ma il risultato è pessimo sotto tutti i punti di vista.
ferzbox  17/07/2014 13:59:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se ci pensi lo fanno tutt'ora,anzi SOPRATUTTO tutt'ora.....mi sa che ti confondi con gli horror spiccioli come l'ultimo"Le origini del male"....sara il 10.000millesimo fatto con carta carbone?....e li vogliono addirittura presentare come film ufficiali......
Film come "Basket case" erano comunque originali a loro modo,e non prendevano per i fondelli il pubblico.anzi tutt'altro....non è un film inutile,ti sbagli...anzi questa gente ha aperto tantissime porte Krueger....
krueger419  17/07/2014 14:22:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film infatti di originale ha la trama ma obbiettivamente parlando, è un film insignificante.
Anni e anni prima erano usciti film a basso budget ma migliori e anche più efferati. Basti pensare a 2000 maniacs, blood feast e il poco conosciuto Invasion of the blood farmers che per me merita eccome.

ferzbox  17/07/2014 14:53:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente,2000 maniacs è stupendo...ma erano film che secondo me sfruttavano comunque un budget più alto rispetto a questo....Henenlotter credo abbia fatto una colletta....non so se mi spiego..... ;-)
ferzbox  17/07/2014 15:07:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Invasion from blood farmers" non l'ho mai visto comunque....mmmm...mi incuriosisce.. ;-)
Torok_Troll  17/07/2014 15:39:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non dargli retta... quello si che è una cavolata trash di proporzioni bibliche, altro che questo film!
krueger419  17/07/2014 16:02:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invasion of the blood farmers è un film innovativo e divertente, altro che sta puttànàta.
Torok_Troll  17/07/2014 18:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invasion of the blood farmers è una cazzaata d'exploitation in cui è difficile capirci qualunque cosa dall'inizio alla fine (complice anche una fotografia ed effetti ottici osceni)! Altro che film innovativo, e se fosse tanto innovativo, perchè non se lo ca.ca nessuno???
krueger419  17/07/2014 20:43:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me ha i suoi meriti quel film, se per te no (e poi il superficiale sono io) allora non so che dirti.
In effetti è abbastanza trash ma è servito da ispirazione per il film di lewis e tutto sommato è divertente. fine, sicuramente meglio di basket case
Torok_Troll  17/07/2014 20:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La piantio di difendere quella càgata!!! Tu insisti, insisti, ma sai benissimo che ho ragione, perchè se fai una qualunque ricerca su internet troverai solo gente che lo stronca definendolo un trash di serie Z da pochi soldi, buono solo per essere preso per il cu.lo!
Il mio non è un giudizio soggettivo ma OGGETTIVO, quel fimaccio non ha merito alcuno rispetto invece a Basket Case che a confronto è un capolavoro ed a pure avuto 2 ottimi sequel!!!
P.S.: Il regista di wicker man si chiama Hardy, non Lewis... allora è vero che sei ignorante!
krueger419  17/07/2014 21:20:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
so che è hardy ho scritto quel nome anche sulla custodia del dvd e permettimi di sbagliare, scrivi lewis ovunque!
ottimi sequel un càzzo! cioè, a dir la verità gli ho preferiti al primo inguardabile, almeno gli sprazzi di filosofia spicciola se li risparmia
krueger419  17/07/2014 21:27:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ps. prima di affermare con indiscreta ignoranza che il dvd non posso averlo siccome in italia non è uscito, ti informo che in data 12/06/14 sono andato a Londra e in un dvdshop non lontano dalla fermata della metro Notting Hill Gate, ho comprato il dvd. Non l'edizione uncut perché non l'avevano, semplicemente "the original theatrical release"
Torok_Troll  18/07/2014 19:15:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se hai problemi a distinguere un nome da un altro non è colpa mia!