BASKET CASE regia di Frank Henenlotter

Angel Heart     5½ / 10  05/03/2014 15:02:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Recitazione e 90% dei dialoghi sono talmente ridicoli da divertire (negli horror anni 80 poi sono "qualità" che rientrano nella norma) mentre gli attacchi del mostro, fatto anche bene per quello, hanno più un effetto comico che orrorifico. Il ritmo non è dei migliori, l'ultima mezz'ora in particolare risulta piuttosto floscia (finale escluso) e la musicaccia con la pianola in alcune scene ci sta bene in altre no. Anche regia e montaggio sono penosi, ma tenendo conto del budget a disposizione, nullo, su questi aspetti ci si può (anzi, ci si deve) sorvolare.
Ad ogni modo il sangue nelle scene degli omicidi è piuttosto abbondante, l'idea anche di per sè è carina, e tutto sommato, complici appunto la recitazione scadente e i siparietti esilaranti dei condomini dell'hotel, la visione in generale risulta abbastanza scorrevole (specie se collettiva). In tal senso, lo scarso doppiaggio italiano fa da valore aggiunto al divertimento di chi guarda.

Comunque niente di che, vista la fama mi aspettavo di meglio.
Solo per passatempo o per far numero tra la lista dei "cult" horror da vedere.