HOOLIGANS - TEPPISTI regia di Philip Davis

roy rogers     7½ / 10  23/05/2008 18:49:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una buona pellicola sulla realtà violenta degli hooligans inglesi; il film però non si sofferma su un gruppo di persone ma nello specifico illustra la metamorfosi di una persona normale che cerca di svolgere con solerzia il compito affidatogli. Certamente il suo cambiamento non si potrebbe considerare tanto distante dalla realtà; il tifo violento,le risse e il teppismo sono mondi complicati che si potrebbero considerare a se stanti quindi quando il protagonista viene a conoscienza di tutto ciò fa della violenza la propria ragione di vita... ho interpretato tutto questo a mio modo uno sfogo interiore alla frustrazione di una vita abitudinaria e basata su certezze. Considero però che nel film ci sia un fattore abbastanza improbabile: non credo che sia così semplice entrare nelle grazie dei vertici di tioserie organizzate e credo anche difficile che quattro poliziotti riescano a non farsi scoprire subito. Però logicamente il film è abbastanza romanzato quindi questi personalmente li considero semplici dettagli che possono benissimo essere trascurati. Comunque una pellicola consigliata. Bravissimo a mio avviso l'attore protagonista. Ho letto in qualche commento che il film è sottovalutato,secondo me più che sottovalutato rimane abbastanza nell'anonimato ,cioè non è molto conosciuto e quindi magari la reperibilità non è delle più semplici.
WildHorse  29/07/2008 02:39:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che bel commento =)
hai ragione in tutto.. aggiungerei che il titolo non aiuta, magari chi vede scritto hooligans pensa sia un film che parla solo di calcio e lo evita.. invece è proprio un gran film a prescindere dal calcio..
io per esempio ho visto l'altro anke (eh non mi ricordo il titolo, c'è l'attore di spiderman), ma non mi è piaciuto..
questo qua è bello, sarà che è bravo il protagonista non lo so ma è proprio un bel film.. e poi c'è tutta la storia del suo rapporto con sua moglie. insomma, la trama non è male.