RABID GRANNIES - NONNE CANNIBALI regia di Emmanuel Kerwin

topsecret     6 / 10  01/06/2014 11:29:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il primo film della Troma che vedo e le analogie con la Asylum vengono spontanee. A differenza però delle immonde cacchiate che quest'ultima sforna a ripetizione, questo RABID GRANNIES è più simpatico e meno idiota, soprattutto rapportato al tempo in cui è girato.
Sicuramente non eccelle per confezione tecnica, ma riesce a non annoiare regalando qualche momento gore e alcune battute divertenti che gli permettono di raggiungere la sufficienza senza sforzi eccessivi.
I fans del b-movie apprezzeranno.
Torok_Troll  01/06/2014 12:08:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E sopratutto la Troma ha comunque ambizioni artistiche che l'Asylum non avrà mai, io invece ritengo che il paragone è sbagliatissimo e decisamente impari.
Vedo troppa gente accostare la mitica Troma all'Asylum, dimenticando tuttavia che la troma, benchè produca film dichiaratamente trah e/o di serie B ha comunque parecchie velleità artistiche d'autore e molto personali. L'Asylum semplicemente (e soprattutto quando ha cominciato) altro non fa che patetiche imitazioni meramernte commerciali, e molto cheap, dei blokbuster più famosi del momento (e anche questi, in molti casi, sono delle me.r.date autentiche).
Quindi non accostarmi Rabid Grannies alle immonde c.ag.ate partorite da quel manicomio, se non altro per i meriti artistici, perchè qui, lo sforzo della regia e di tutta la troup per creare un film d'atmosfera e non così superficiale da regalare ad un pubblico lo più di nicchia c'è e si vede TUTTO!!!
Ah, e un altra cosa... piantatela una volta per tutte di usare l'annata di un film come scusa per definirli trash, spazzatura o di poco conto! Se ci sono dei film validi e che possono ancora far fronte a tutte le rigurgitate commerciali computerizzate e patinati dei nostri tristi tempi, quelli sono proprio i film di una volta!!!
topsecret  01/06/2014 15:23:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggi meglio: ho detto che è il primo film della Troma che vedo, ma ho letto qlcosa in merito ed è per questo che ho trovato delle analogie con la Asylum per quanto riguarda la propensione al b-movie. Ho inoltre specificato che questo RABID GRANNIES si differenzia dalle ****** Asylum per dei motivi che puoi rileggere (con più attenzione) nel commento. E riferendomi all'epoca in cui è girato questo film volevo fargli un complimento, visto che al confronto con le ****** moderne della Asylum è oro colato.
In pratica stiamo dicendo le stesse cose...speravo di essere stato chiaro.
BlueBlaster  01/06/2014 22:06:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque non è della Troma, è una produzione indipendente belga che poi ha trovato nella Troma (visto lo stile somigliante) un mezzo di distribuzione oltre che pubblicitario...ma il film non nasce con i soldi della Troma e per volere della stessa.
topsecret  02/06/2014 11:27:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ma credo che la sostanza del discorso non cambia di molto. ;-)
Torok_Troll  01/06/2014 12:00:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo troppa gente a
ccostare la mitica Troma all'Asylum, dimenticando tuttavia che la troma, benchè produca film dichiaratamente trah e/o di serie B ha comunque parecchie velleità artistiche d'autore e molto personali. L'Asylum semplicemente (e soprattutto quando ha cominciato) altro non faceva che patetiche imitazioni meramernte commercialim, e molto cheap, dei bloobuster più famosi del momento (e anche questi, in molti, casi erano delle *****te autentiche).