caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

RABID GRANNIES - NONNE CANNIBALI regia di Emmanuel Kerwin

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     5½ / 10  04/03/2014 03:12:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una novità assoluta per me trovare un b-movie horror proveniente dal Belgio, non pensavo neanche avessero il Cinema di genere in quello Stato :)
Distribuito poi dalla Troma, e chi sennò, ma comunque migliore delle altre pelliccole della suddetta casa di produzione...gli attori non sono cani perlomeno (peccato per il doppiaggio italiano infimo), il make-up/effetti speciali e lo splatter sono discreti e simpatici, così come le location della magione che regala quell'atmosfera, grazie anche ad una fotografia scura ed opaca, quasi gotica.
Dialoghi e personaggi a volte simpatici ma altre volte troppo lagnosi e ripetitivi.
La sceneggiatura non è malaccio, con pure risvolti esistenziali/religiosi, ed unisce lo splatter-horror alla commedia demenziale toccando pure il drammatico (per la presenza di un pargolo) e la critica ai parenti cinici ed opportunisti che litigano tra loro ed attendono la morte delle vecchie zie ricche! Ricorda quel Cinema inglese della corrente "giallo" mescolato a "La Casa" di Raimi per questi demoni burloni.
Peccato per la quasi totale assenza di una colonna sonora e solo nei titoli di coda possiamo sentire un brano electro-rock che non era neanche male!
Non amando il demenziale non riesco ad arrivare alla sufficienza piena, sopratutto a causa di una prima mezzora lentissima e noiosa, ma nel suo genere è piacevole.