RABID GRANNIES - NONNE CANNIBALI regia di Emmanuel Kerwin

Vlad Utosh     9 / 10  08/10/2012 02:31:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia horror/splatter tutta da ridere questo Rabid Grannies e che conferma il detto "parenti serpenti".
Dopo una prima mezz'ora dove ci vengono presentati i vari nipoti delle vecchiette,uno più strambo dell'altro(e qui gioca a favore la prova di un cast per lo più sconosciuto che recita sopra le righe, su tutti il prete Percival),cala inesorabile la vendetta del congiunto Christopher-la pecora nera della famiglia con esperienze in pratiche occulte-, che a quanto pare ha mal digerito il fatto di essere stato diseredato dalle ricchissime ziette.
Da qui in poi è un incremento di splatter e scene altamente demenziali con qualche trovata macabra

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Gli interni dell'immensa villa sono favolosi e aiutano non poco a creare un'ottima atmosfera.
E come non citare i dialoghi? così assurdi e volgari

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, abbinati a quelle facce danno come risultato un binomio vincente.
Un altro particolare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma non è un problema, a un film del genere è concesso tutto;anche gli effetti speciali artigianali da garage e altre pecche.
Come b-movie l'ho trovato davvero esilarante.
Torok_Troll  08/10/2012 12:57:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma Christopher non era stato diseredato, semplicemente non peteva presentarsi perchè era trattenuto in galera. Secondo me lo scherzetto lo per i parenti, viscidi ed avidi lo ha praticato non per l'eredità, ma per punirli del loro egoismo e falsità nei confronti delle due zie (chissà, forse lui era quello davvero più affezionato alle due vecchie in modo sincero).
Per quanta riguarda gli effetti speciali, io non li ho trovati per nulla scadenti, anzi... per un prodotto a basso costo sono di ottima fattura.
Ma tu hai visto la versione americana o italiota?
Vlad Utosh  08/10/2012 16:05:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Torok! Nella versione da me visionata(in italiano) Christopher scrive nella lettera che la sua presenza non è gradita e ha preso atto di essere stato escluso dal testamento. Inoltre quando gli altri parenti parlano dei 10 mesi passati in galera da Christopher non si capisce se è un evento passato o recente. Comunque interessante la tua versione, forse hai ragione ed era davvero affezionato alle vecchiette...anche se a mio parere non abbiamo certezze, potrebbe essere un personaggio ambiguo. La cosa certa è che i parenti hanno avuto quello che meritavano, il messaggio del film è forte e chiaro.
Io adoro gli "effetti speciali artigianali da garage" e concordo nel dire che sono ben fatti, il mio era più un appello a chi, ormai abituato alla cg, stronca a prima vista il lavoro che c'era dietro a quelle pellicole.Mi sono spiegato male.

Torok_Troll  10/10/2012 00:23:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Saluti a te Vlad! Personalmente non mi ricordavio della lettera in cui c'era scritto che lui era stato escluso dal testamento (per ovvi motivi XD). Comunque io sono convinto di ciò che ho scritto, e il fatto che questo lo renda in qualche modo un personaggio con una certa ambiguità e varie sfaccettature non fa che aumentare la pregiatura del film.
Non avevo capito subito che la tua frase era una critica a tutti quelli che (purtroppo) non sanno più apprezzare il valore di un buon SFX artigianale considerandoli roba vecchia e buona giusto per qualche trash di bassa lega :(
Per quanto riguarda la versione italiana, purtroppo devo darti una brutta notizia... la versione che circola attualmente da noi è stata malamente mutilata con l'accetta da tutte le scene più succosamente splatter.

Consiglio spassionato: Procurati immediatamente la versione Uncut made in Troma in inglese contenete tutte queste grandi scene cult ;)
P.S. La parte anticlericale in cui il prete viene s*****to da tutta la famiglia è fantastica, la migliore XD
Vlad Utosh  10/10/2012 20:40:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie del consiglio!
Torok_Troll  12/10/2012 16:28:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di niente^^ In questo modo potrai godere di moltissimi altri effetti speciali e parti splatter che nella VHS italia sono stati (purtroppo) omessi!
Fammi sapere poi...