caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FINAL FANTASY regia di Hironobu Sakaguchi, Moto Sakakibara

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
kalin_dran     6½ / 10  03/01/2008 15:02:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il titolo di questa pellicola potrebbe risultare ingannevole a chi ha avuto l'occasione di provare gli omonimi videogiochi per console di vario genere. La storia ha poco da spartire con gli eventi narrati nei vari videogames.
Molte voci erano girate intorno a questa produzione. Un film girato interamente in computer grafica con l'intento di riprodurre in ogni fattezza o atteggiamento un attore fatto in carne ed ossa. E l'obiettivo viene quasi centrato. Alcuni dettagli, però, rendono ancora innaturali questi mirabilianti attori virtuali. La mancanza di idratazione degli occhi, la densità dei capelli dimezzata rispetto alla realtà.
La storia è ricca di colpi di scena e l'ambientazione futuristica è ben ricostruita. Ogni sfondo è stato dipinto a mano. La sceneggiatura è molto coraggiosa e affronta argomenti piuttosto emarginati nelle produzioni occidentali.
La suspence è mantenuta su livelli piuttosto alti e le musiche sottolineano il senso di angoscia e tensione che pervade i protagonisti nel corso della storia.
Sebbene la qualità generale del prodotto non sia altissima non si spiega la causa di un tale fallimento ai botteghini. La Square Picture perse ben 124 milioni di dollari e dovette dichiarare bancarotta.