TROMEO & JULIET regia di Lloyd Kaufman, James Gunn

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7½ / 10  28/05/2009 11:12:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dissacrante messa in scena della notissima tragedia di Shakespeare ad opera della Troma e di Lloyd Kaufman,regista che gli amanti del trash conosceranno molto bene.
Ad aprire le danze ci pensa Lenny, frontman dei Motorhead,voce narrante della pellicola che ci guida nella storia che andremo a seguire.Storia che,come nel “Romeo+Giulietta” di Baz Luhrmann è ambientata ai giorni nostri,ovviamente in questo caso rivisitata in chiave trasgressiva e demenziale in puro Troma style.
Divisa in cinque atti,come l’originale del Bardo dell’Avon,”Tromeo & Juliet” è un concentrato di comicità,sesso e violenza.Le sequenze splatter non sono poi molte,anche se sollazzanti nella loro semplicità artigianale.Il sesso è presente in dosi notevoli seppur edulcorato,non manca comunque qualche scenetta saffica discretamente hot.
Non tutto però gira per il meglio,la pellicola infatti a tratti sembra incagliarsi un poco e perdere di ritmo,mi riferisco alla parte centrale.Da elogiare comunque che Kaufman riesca ad inserire alcuni dialoghi originali in un contesto così farsesco ed al tempo stesso riesca a tirar fuori tutta la sua maestria delirante in un finale a dir poco eccellente.Il quinto atto e relativo epilogo alzano notevolmente il livello di un lavoro che,non credo ci sia bisogno di sottolinearlo,consiglio solo agli amanti del trash più puro i quali non faranno fatica a trovare svariati spunti divertenti.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  28/05/2009 12:42:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh, questo mi mancava!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  28/05/2009 14:20:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah,già che ci sei recupera pure Toxic Avenger 1 e 4 sempre della Troma (il secondo ed il terzo capitolo sono evitabilissimi) ;)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  28/05/2009 14:32:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà fatto!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  28/05/2009 14:03:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Recuperalo Odio,la qualità non è eccelsa ma è una chicca da non perdere!;)