FROSTBITER - WRATH OF THE WENDIGO regia di Tom Chaney

BlueBlaster     6 / 10  11/02/2014 17:41:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco qui, potrei arrivare io (come dice il primo utente che ha votato il film) a rovinare la media essendo che non amo i prodotti della Troma e nemmeno questo trash demenziale...ed invece questo prodottino non mi è dispiaciuto affatto e credo sia l'unico film della casa di produzione di Lloyd Kaufman ad essermi "piaciuto" finora.
Pare persino impossibile che il film si trovi doppiato quando certe produzioni più degne sono inedite...la Troma sarà pure scadente e demenziale ma come distribuzione sapeva il fatto suo!

Sarà la fotografia allucinata e blu elettrico, sarà l'ambientazione innevata che mi affascina sempre con pure qulla piccola e fintissima baita ,sarà sopratutto la storia che è un mezzo remake di EVIL DEAD...
Dialoghi e battute grossolane ma devo dire che qualche risata me la sono fatta (quando il tipo dice che andando in bagno a trovato l'uomo delle nevi a pisciare :), sceneggiatura che è un delirio ma si è visto di peggio e pure gli attori non sono proprio i peggiori del mondo.
Di splatter ne troviamo e parecchio caciarone, nudità molte poche rispetto allo standard Troma però c'è una playmate indemoniata che non è male...animazioni in stop-motion (Wendigo è praticamente un demone-renna) che fanno sorridere ma che comunque sono passabili nel loro essere trash e visto che il film è una demenziale parodia del film di Raimi si possono perdonare tante cose.
Di film così, con questa atmosfera, non ne troverete mai più.