FANTASCIENZA IN PILLOLE regia di Matteo Scarfò

barone_rosso     2 / 10  24/03/2012 22:54:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cos'è sta roba? Come fa ad avere un voto cosi' alto? Almeno potevano prendere qualcuno che sapesse recitare, per quei 4 minuti complessivi di recitazione... Visto che la trama è quanto di piu' riciclato si sia mai visto.
matteoscarface  14/04/2012 02:22:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, io sono il "regista" (virgolette sono d'obbligo a quanto vedo) del film , rispetto il tuo giudizio, ci mancherebbe, ma non capisco cosa c'è di male se a 19 anni ci si butta tra amici a fare un corto per mettersi alla prova e fare un po' d'esperienza ispirandosi al cinema più amato. Ovviamente non avevamo mezzi, ma sono molto soddisfatto di quello che siamo riusciti a fare. Rispetto il parere, ma continuo a non capire una critica così, diciamo, violenta per così poco.
Saluti.
barone_rosso  14/04/2012 11:19:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto per capirsi, se vai su questa ricerca filtrata per "fantascienza", "2006" ordinata per voto (http://www.filmscoop.it/ricerca/risultati.asp?t=&to=&r=&i=&n=&g=8&an=&a=2006&o=Voto&Submit=Cerca), Scoprirai che è considerato uno dei "film" di fantascienza migliori del 2006! Con tutto il rispetto per il tuo lavoro, forse c'è qualcosa che non quadra!
matteoscarface  14/04/2012 13:09:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E allora? Il corto cosa c'entra? Non ho truccato il voto, sono gli utenti che hanno apprezzato. Io dico se al film viene messo 2 perchè non è piaciuto ci sta tutto, se il film si becca 2 solo perchè sta in classifica è un altro paio di maniche.
barone_rosso  14/04/2012 11:16:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che non ho mica detto che ci sia qualcosa di sbagliato nel buttarsi a fare un corto tra amici... Quello che non capisco è cosa ci faccia su questo sito... Cio' che manca probabilmente su filmscoop è una classificazione dei film "amatoriali", cosi' se uno lo vede sa già a cosa va incontro e lo apprezza per quello che è. Se uno legge un corto di "fantascienza" con media 7.5, parte con delle aspettative un po' piu' alte...
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  14/04/2012 11:50:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, ma anche no. Inserire alcuni corti come film "normali" fa parte di una nostra linea che intendiamo mantenere. Non vogliamo dare indirizzi di voto in nessun senso.
Valuta il prodotto secondo il tuo sentire, come hai del resto fatto, e questo credo farà piacere anche a Matteo che così ha modo di avere dei pareri da persone a lui non note.
barone_rosso  14/04/2012 15:03:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco la vostra scelta, che da un lato permette anche a registi emergenti di farsi conoscere e far parlare di sè. Alcuni dei quali fanno anche cose spettacolari per non essere professionisti (vedi uno fra tanti
"Metal gear solid: philantrophy", per parlare di fantascienza)

Dal canto mio, in futuro sarò piu' attento a capire prima di vedere un film se sto avendo a che fare ad un prodotto dell'industria cinematrografica o un prodotto amatoriale per tarare le mie aspettative.
matteoscarface  14/04/2012 13:05:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io continuo a non capire cosa ci sia di male, perchè prendersela tanto, se poi gli utenti hanno apprezzato non capisco il motivo di tanta indignazione.

matteoscarface  14/04/2012 13:07:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si poi appunto, un voto negativo lo accetto come uno positivo, l'ho detto, rispetto il tuo parere. E' il fatto di prendersela col film perchè sta su questo sito che non comprendo.
matteoscarface  14/04/2012 02:31:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimenticavo, naturalmente è un corto, solitamente i corti sono formati da una o due scene che racchiudono un po' il tutto, le trame più articolate si mettono nei lungometraggi, sinceramente la richiesta di vedere del Cinema con la c maiuscola mi sembra un pochino esagerata, è un corto appunto. Volevamo omaggiare principalmente A scanner darkly di Philip Dick e il film che Richard Linklater ne ha tratto. E sembra che tu stia giudicando un film dalle alte pretese...
Rinnovo i saluti.
Invia una mail all'autore del commento thohà  25/03/2012 00:31:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo!
Ma non è vero niente. E' un corto girato senza nessun budget, molte idee, originala, amatoriale.

Fatto "in casa", insomma.

Rigurdalo da un punto di vista 'amatoriale'.

Citami qualcosa di 'riciclato' che gli assomigli. Te ne sarei grata.
E' fatto tra amici, capisci?

Dai, dammi una risposta. :)
barone_rosso  25/03/2012 10:17:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho capito che è fatto in casa! Ma su questo sito si parla di CINEMA, che se permetti è un'altra cosa, tutti sono capaci di fare un video amatoriale della recita scolastica, ma il cinema richiede tutta un'altra serie di elementi... Che in questo "film" il "regista" non ha neanche provato ad inserire!

Riguardo al riciclato, si potrebbero citare almeno una decina di film, da Matrix a Il tredicesimo piano, a Strange days ecc ecc... Ovviamente la pseudo-trama di questo film non è neanche abbozzata, quindi si intravede a mala pena qualche lontana somiglianza. Di fatto una vera trama neanche esiste, sono solo un paio di scenette campate in aria.