FANTASCIENZA IN PILLOLE regia di Matteo Scarfò

Max78     6½ / 10  17/06/2009 18:04:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tralasciando il discorso budget, che non sottovaluto anzi, epperò penso anche che quando ci sia in ballo una buona idea si possa folgorare lo spettatore pur con una realizzazione non troppo elaborata, specialmente nel caso di un corto.
Lo stile di Matteo è validissimo, ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Quello che ho apprezzato di meno è la sceneggiatura, davvero troppo simile a Strange Days, mi aspettavo qualcosa di + originale, una trovata illuminante che si distinguesse dalla massa.
matteoscarface  18/06/2009 15:27:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi permetto di intervenire su un commento al mio film solo per una cosa: la somiglianza con strange days me l'hanno detta in molti, io giuro di non aver mai visto il film e di non sapere bene di cosa parla. Posso lasciare solo la mia buona parola, purtroppo, sperando che venga creduta. E' stata una coincidenza insomma.
Come ho sempre detto mi sono ispirato al libro A scanner darkly - Un oscuro scrutare e al film che ne è stato tratto,o meglio alle immagini del film, perchè è uscito nell'ottobre 2006, mentre Fantascienza in pillole è stato pensato a giugno 2006 ed è stato girato ad agosto.
Grazie e a presto.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  26/06/2009 15:05:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È per questo che forse non sei un mezzo genio ma un genio intero.
matteoscarface  26/06/2009 15:10:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono solo un commerciante...

Max78  28/06/2009 23:39:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per così poco?
matteoscarface  28/06/2009 23:48:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh genio forse no, ma almeno sulla buona strada me lo devi riconoscere se a 22 ho realizzato Fantascienza in pillole, Omega, un videoclip musicale, ho pubbicato un libro, ho lavorato negli Stati Uniti, ho lavorato in italia per rai3 e per il cinema, ho scritto metà sceneggiatura di un film che è stato realizzato, ho 4 progetti in realizzazione e qualcos'altro che non ricordo. Genio no, ma sulla buona strada forse si, dai
matteoscarface  28/06/2009 23:49:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ops, 22 anni volevo dire
Max78  29/06/2009 14:49:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Almeno sei modesto.
matteoscarface  29/06/2009 15:09:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma certo, sono sempre l'umile ragazzo di Betlemme di una volta
Max78  29/06/2009 15:43:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Muahhaha perlomeno sei simpatico.
matteoscarface  29/06/2009 15:46:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:D