FANTASCIENZA IN PILLOLE regia di Matteo Scarfò

The Gaunt     7 / 10  27/10/2007 20:18:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un esordio che promette bene quello di Matteo Scarfò che, pur nella ristrettezza dei mezzi a disposizione, possiede già un certo buon gusto nella composizione della scena e nella costruzione delle inquadrature in questo delizioso omaggio a Strang Days. Bravo l'attore che interpreta il "commerciante", meno il ragazzo tossicomane.
matteoscarface  28/10/2007 17:15:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ringrazio tantissimo ma giuro che non so come dirvelo: non ho mai visto Strange days!!! Ancora adesso non so bene di cosa parli questo film della Bigelow, mi sono avvicinato ad A scanner darkly, anche nella veste grafica, ma anche in questo caso il progetto di Fantascienza in pillole l'ho scritto prima di vedere il film e leggere il libro
The Gaunt  29/10/2007 13:41:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quale migliore occasione per vederlo! Così ti renderai conto del perchè c'è questa continua assonanza a Strange days (non solo nel mio commento). E' un ottimo film e vale la pena vederlo. Ammetto che non ho mai visto A scanner darkly.
matteoscarface  29/10/2007 18:47:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora è un'ottima occasione anche per vedere A scanner darkly, che ti consiglio vivamente e che penso abbia più affinità col corto
The Gaunt  29/10/2007 19:39:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente l'ho adocchiato da tempo, ma "fatica" ad entrare nella grande famiglia dei dvd a 9,90. Non appena verrà "accolto", lo acquisterò. Ti ringrazio.
matteoscarface  30/10/2007 17:23:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie a te
matteoscarface  28/10/2007 17:17:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le immagini "rovinate" che si vedono nel corto sono volute per dare un'idea di sporco lisergico, è un tentativo in piccolo di ricreare la tecnica dell'interpolated rotoscoping