FANTASCIENZA IN PILLOLE regia di Matteo Scarfò

Marlon Brando     7½ / 10  22/09/2007 19:35:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bell'esordio di Matteo Scarfò che dimostra come si può fare un corto di fantascienza anche senza costose navicelle spaziali, alieni, spazi siderali insondabili, ecc... ma con pochissimi soldi. Il film è originale anche se (giustamente) saccheggia qua e là alcuni classici della fantascienza. Ottima la fotografia ispirata in una "location" volutamente non anonima, ma conosciuta: il meridione. Il caldo, il sole, l'ambiente della storia sono determinanti per descrivere con pessimismo un futuro vicinissimo.
Molto bella la scena in cui lo spacciatore si toglie gli occhiali da sole guardando il tossico cambiando colore dell'immagine; quasi a mostrare lo stesso "schifo" in una molteplice visione che alla fine è unica.
Gli unici difetti già riscontrati da altri utenti sono la recitazione del protagonista (comunque adatta per un corto), la banalità di alcuni dialoghi e alcuni movimenti di telecamera non "puliti".
Speriamo in un futuro ad alto budget, ma con le stesse idee e inventiva.
Terry Malloy  22/09/2007 19:43:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh, adesso ti passo quello di Max chè questo lo voglio visionare
Marlon Brando  22/09/2007 19:45:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, barattiamo
Marlon Brando  22/09/2007 20:28:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per protagonista intendo il tossico ovviamente, non il bravo attore che interpreta lo spacciatore e non ho specificato che la fotografia è ispirata a "A scanner darkly".