FANTASCIENZA IN PILLOLE regia di Matteo Scarfò

marco86     7 / 10  16/10/2006 17:17:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi viene difficile dare un giudizio che non sia di parte,ma ci provo lo stesso.
dunque,diciamolo subito:i mezzi sono scadenti,miseri,inesistenti.è per questo che la qualità video-audio è quella che è e la telecamera non sta mai ferma.ma se ci mettiamo a giudicare un corto di un giovane regista sulla base dei mezzi,allora sti giovani registi sono tutti imbecilli.
quello che va visto sono le idee.e le idee qui non mancano di certo.la sceneggiatura è abilmente scritta,contando su una trama semplice ma efficace e su dialoghi e personaggi funzionali all'insieme.si nota chiaramente il background culturale dell'autore:Philiph Dick per la letteratura e tanto buon cinema di fantascienza,sia quella anni 70-80 che quella più recente.il finale pessimista a me ricorda i film di carpenter.
tra gli attori spicca sicuramente Alessando damerini,cioè il "commerciante".bellissima la ragazza...
e voglio infine lodare il lavoro che è stato fatto al montaggio:le inquadrature scorrono veloci e le musiche sono secondo me tutte azzeccatissime.

buona la prima.ora diamo a questo Scarfò più mezzi e vediamo cosa tira fuori.la volontà di sicuro non manca.