L'ALBERO DELLA VITA regia di Darren Aronofsky

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot     4 / 10  28/03/2007 08:42:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo 2 lavori sopravvalutati ma comunque interessanti Aronofsky partorisce una summa informe di generi, epoche e pensiero che non prende mai forma è che non è in grado di gestire. Tronfio e barocco, si prende sul serio ma riesce solo a sciogliere i dubbi sulle sue capacità.
ferro84  27/04/2007 01:18:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me Requiem for a dream è il miglior film sulla droga e Pi greco è geniale, tieni sempre presente il budget, quanti riescono a fare un film come il Teorema del delirio con 50.000 euro?
Mi piace perchè ci sono sempre tante chiavi di lettura, questo non l'ho visto e credo che sia una cacata certi temi richiedono più esperienza quindi non mi meraviglio del passo falso
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  27/04/2007 08:19:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stiloso per stiloso preferisco paura e delirio o trainspotting o altri. Pi greco come dicevo prima tecnicamente e in alcune sequenze è molto valido ma la sceneggiatura è deboluccia, si attacca più a delle suggestioni, rivedendolo l'ho un po' rivalutato.
bulldog  22/09/2009 16:41:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carissimo Lot mi cadi su Aronofsky.
Dai non son neppure lontanamente accostabili Requiem For A Dream e Trainspotting.
Questo The Fountain può non piacere,gusti,ma una forma ce l'ha eccome e anche molto complessa.
Son sicuro che con una seconda visione potrai apprezzarlo meglio.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  22/09/2009 16:44:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci proverò, non in questo momento però che da qualche mese ho problemi di insonnia e questo film potrebbe peggiorare definitivamente le mie allucinazioni. ;)
bulldog  22/09/2009 16:47:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io nei periodi che soffro di insonnia mi leggo Emil Cioran :-) Dovresti provare,ti peggiora di gran lunga la situazione ma ti fa sentire meno solo :-)
Invia una mail all'autore del commento NEO78  29/03/2007 18:54:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non penso che i due precedenti lavori sia sopravvalutati, dati i successi avuti sia di pubblico che di critica e, sicuramente un film (certo sotto tono rispetto agli altri 2), non pregiudica le indubbie qualità che Aronofsky possiede.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  30/03/2007 08:29:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so, riguardandoli a freddo PI è un bel film tecnicamente ma con una sceneggiatura debole, requiem alla fine è + una sparata stilosa con poca sostanza, in quest'ultimo il passo è decisamente + lungo della gamba, forse gli farebbe bene una produzione minore tipo l'ultimo sodebergh per vedere effettivamente queste qualità.