BOBBY regia di Emilio Estevez

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  12/06/2007 14:50:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon lavoro di Estevez che attraverso un film intenso e commovente celebra uno dei politici americani piu’ apprezzati di tutti i tempi:Robert Kennedy.
La pellicola è un affresco corale al quale danno vita numerose star Hollywoodiane tra le quali svettano per intensita’ interpretativa Demi Moore,Sharon Stone e il solito William H. Macy.
Estevez racconta attraverso i suoi personaggi un’America allo sbando,priva d’identita’,ferita e logorata dal sanguinoso conflitto del Vietnam,il film infatti non è un documentario sulle ultime ore di vita del senatore,ma del pensiero degli americani rappresentato attraverso i gesti quotidiani della gente comune che affollava l’Hotel Ambassador la sera dell’attentato.
Ottima la capacita’ del regista di rappresentare il pensiero di una nazione attraverso svariati personaggi,di varia estrazione sociale,etnia ed eta’ che si fondono con gli ideali di Kennedy, basati su valori quali la fratellanza,il rispetto per i ceti meno abbienti ed ovviamente la pace.
Molto bella la scena finale in cui il pensiero di Kennedy si fonde con le immagini di disperazione e panico scaturite dopo la sparatoria,Estevez racconta il tutto attraverso una regia misurata,priva di inutili virtuosisimi,peccato tralasci qualche personaggio approfondendolo poco e si perda ogni tanto in qualche dialogo di troppo.
E’ palese la passione del regista sull’argomento che infatti affronta a tratti con un pochino di enfasi eccessiva, ma è inevitabile azzardare un paragone con i politici odierni ,omuncoli privi di dignita’ al cospetto di un uomo dotato di grandi valori che voleva estendere anche al proprio popolo.
foxycleo  12/06/2007 15:31:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento. Il film l'ho visto al cinema e ricordo che la parte piu' bella era il duetto tra Sharon Stone e Demi Moore e che c'era un insopportabile Frodo!!!! Detesto Frodo e L. Lohan!!!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  12/06/2007 15:52:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Foxy,ho riletto il tuo commento e condivido che il dialogo tra la Stone e la Moore sia molto intenso,molto bello a mio parere anche quello tra la stessa Stone e Macy.
Personalmente Frodo non lo detesto,forse perchè mi è piaciuto moltissimo in Ogni cosa è illuminata, oltre che nel Signore degli anelli.
La Lohan non mi dice granchè come attrice,piu' che altro ci uscirei volentieri una sera vista la sua fama da sfrenata party-girl!;)
foxycleo  12/06/2007 16:40:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei il solito maniaco ;))))) Ciao!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  12/06/2007 17:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che sono un noto gentleman,pero' ogni tanto è normale che mi lasci andare! :)
Tu che mi dici di Colin Farrel?Un giretto non te lo faresti?mi sa tanto di si!;)
foxycleo  12/06/2007 17:39:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo uno!!! Ma per chi mi hai preso? Un giretto di qualche mese :D
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  13/06/2007 09:55:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esagerata! :D