CHILDREN OF MEN - I FIGLI DEGLI UOMINI regia di Alfonso Cuarón

joker4479     9 / 10  06/01/2014 11:43:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia che perla! E pensare che alla prima visione non mi aveva convinto!!! Rivedendolo pochi giorni fa...ho scoperto un altro film!
Nel 2006 Cuaron porta sul grande schermo il romanzo di P.D. James del '92, e ci tira fuori un "Fanta-Drama-Thriller" davvero unico.
Dal punto di vista tecnico siamo al di sopra dell' eccellenza, ma anche le interpretazioni non sono da meno: molto bravo Clive Owen (che nello stesso anno ha recitato anche nel bellissimo Inside Man di Spike Lee), Julianne Moore (purtroppo di breve durata la sua interpretazione) e tutto il resto del cast a partire da Caine, Mullan, Ejiofor ecc.
Durante la visione di questo film si rimane catturati dalla sceneggiatura avvincente e dallo scenario distopico. Di tutti questi aspetti positivi spicca su tutti l' affascinante, accurata e, per certi versi, sperimentale (molto raro l'uso così frequente dei piani sequenzi) regia di Cuaron che si riconfermerà un grande regista con Gravity, ben sette anni dopo.
Tra scene destinate a diventare "cult" e la miriade di emozioni che suscita questa pellicola, è veramente difficile non entrare personalmente nel film sperando con tutto il cuore che Kee e il suo "tesoro" possano raggiungere quella nave così che la popolazione possa sperare in un domani migliore.

TOMORROW